news formazioni

Udinese: svelato il mistero Widmer, out Danilo. Così cambia il centrocampo

Udinese: svelato il mistero Widmer, out Danilo. Così cambia il centrocampo - immagine 1
La sosta non è gradita a Gigi Delneri, che vede partire ben 11 nazionali. L’obiettivo dello staff medico dell’Udinese è quello di recuperare più giocatori possibili dall’infermeria. A Firenze dovrebbero tornare a disposizione Emil...
Alessandro Cosattini

La sosta non è gradita a Gigi Delneri, che vede partire ben 11 nazionali. L’obiettivo dello staff medico dell’Udinese è quello di recuperare più giocatori possibili dall’infermeria. A Firenze dovrebbero tornare a disposizione Emil Hallfredsson e Stipe Perica. Il centrocampista islandese, una settimana fa, ha lamentato una contrattura alla coscia destra che dovrebbe smaltire in tempo per la trasferta in Toscana, mentre il croato è fuori da fine agosto per uno stiramento al bicipite femorale sinistro. Perica è anche stato convocato con la Sampdoria: il rientro dopo la sosta è scontato, proverà a insidiare i titolari, Maxi Lopez e Lasagna.

[adv]

WIDMER - Silvan Widmer si avvicina al rientro. Il terzino svizzero, fermatosi il lontano 6 agosto per uno stiramento al bicipite femorale accusato durante un’amichevole estiva, ha ripreso a lavorare sul campo dopo oltre un mese in palestra. Il terzino svizzero si è rivisto in campo dopo due mesi, ha preso parte sia agli esercizi di possesso palla che alla successiva sgambata dimostrando una certa vivacità e tanta voglia di ritornare nel gruppo. L'obiettivo del nazionale svizzero - si legge su udineseblog.it - è quello di rientrare dopo la sosta: potrebbe farcela per Firenze o sicuramente per la settimana tra il 22 e il 29, che include il turno infrasettimanale contro il Sassuolo. Finalmente svelato quello che stava diventando un mistero vero e proprio, perché non si avevano più notizie del terzino.


DANILO - Stesso discorso per Danilo, finito KO durante la gara contro il Torino per uno stiramento di primo e secondo grado al bicipite femorale destro. Il rientro non è ancora immediato, non tornerà subito dopo la sosta: fino a quel momento il titolare in difesa sarà Angella, al fianco dell'intoccabile Nuytinck.

CENTROCAMPO - Valon Bahrami è stato sottoposto ieri ad una risonanza magnetica per accertare l’entità dell’infortunio che l’ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco durante la sfida con la Sampdoria. “Lo staff medico della società ha rilevato una lesione di primo grado che interessa l’adduttore della gamba sinistra del giocatore che pertanto, anche in seguito a contatti tra la Società e la l’Associazione Svizzera Football, non risponderà alla convocazione della propria nazionale e rimarrà a Udine per iniziare subito il percorso terapeutico". Lo stop può essere di quasi un mese, cambia così il centrocampo, visto che lo svizzero era diventato titolare. Può tornare ad avere un po' di spazio, vista la sua esperienza, Hallfredsson. Ma saranno soprattutto Fofana e Barak a beneficiarne, perché potranno anche giocare insieme e non più in concorrenza come ora. Anche perché l'ex City ha dato ottimi segnali contro la Samp, non può più stare fuori.