primo piano

Tornano nel 2018! I dieci giocatori che non rivedremo più in campo quest’anno

Tornano nel 2018! I dieci giocatori che non rivedremo più in campo quest’anno - immagine 1
Gli infortuni sono sempre un tema delicato per il fantacalcio. Soprattutto i lunghi stop, perché decidere di svincolare/scambiare o meno un giocatore col mercato aperto può essere una scelta cruciale per la stagione. L’ultimo calciatore ad...
Guglielmo Cannavale

Gli infortuni sono sempre un tema delicato per il fantacalcio. Soprattutto i lunghi stop, perché decidere di svincolare/scambiare o meno un giocatore col mercato aperto può essere una scelta cruciale per la stagione. L’ultimo calciatore ad aver subito un infortunio delicato è Cristian Ansaldi, costretto a chiedere il cambio contro l’Atalanta per una grave lesione muscolare alla coscia destra. Il terzino del Torino dovrà stare a lungo ai box, almeno fino all’inizio di gennaio. Ansaldi, però, non è il solo atteso in campo solo nel 2018. Di seguito l’elenco dei dieci giocatori che torneranno a disposizione dei propri allenatori solo con l’anno nuovo:

[adv]

HOWEDES - Si è fermato alla vigilia della sfida contro il Napoli per una lesione del retto femorale della coscia destra. È l’ennesimo infortunio muscolare di questo suo travagliato inizio di stagione: serviranno nuovi accertamenti strumentali, ma il rientro è previsto a inizio 2018.


ANSALDI - È fermo ai box per una lesione mio-tendinea al retto femorale distale della coscia destra. Tra due settimane si sottoporrà a nuovi esami strumentali, ma il suo rientro è previsto tra il 6 gennaio (20esima giornata) e il 21 gennaio (21esima giornata). Fino a quel momento, il titolare sulla corsia sinistra sarà uno tra Molinaro e Barreca.

CASTRO - Si è fatto male contro il Torino, ha subito una lesione di grado elevato del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Si è già sottoposto a intervento chirurgico e sta svolgendo il percorso riabilitativo del caso: secondo le prime diagnosi dello staff medico del Chievo, il suo rientro è previsto tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. In sua assenza, Maran ha utilizzato Bastien e Depaoli nel ruolo di mezzala destra.

CONTI - È fuori per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Il recupero sta procedendo bene, può puntare a tornare in campo per la 28ma giornata.

MILIK - Ieri ha detto che il suo obiettivo è tornare in campo tra due mesi, c'è anche l'ipotesi Chievo. È fuori per la rottura del crociato.

GHOULAM - Anche lui è out per la rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, dopo Milik anche lui ha subito questo grave infortunio. Può tornare per le ultime 5-6 gare della stagione.

DI FRANCESCO - Ai box per una lesione del collaterale mediale del ginocchio sinistro. Settimana scorsa ha iniziato il percorso riabilitativo sul campo e punta a rientrare in campo per la 20esima giornata di campionato, ovvero la prima gara del 2018. Altrimenti dopo la sosta invernale.

KARSDORP - Stagione sfortunatissima. È fuori per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Può tornare tra aprile e maggio, ma non è detto che rimetterà piede in campo in questa stagione.

LETSCHERT - Tornerà per gli ultimi due mesi di campionato. È fuori per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

TUMMINELLO - Sfortunato, si è fatto male subito. Anche lui è out per la rottura del crociato, può giocare gli ultimi due mesi di campionato.