news formazioni

Tornano e… giocano? Da Avelar a Giaccherini fino a Pinilla, chi si riprende il posto

Tornano e… giocano? Da Avelar a Giaccherini fino a Pinilla, chi si riprende il posto - immagine 1
Il 2016 si aprirà alla befana con un ritorno in campo già pieno di notizie. Perché i tanti rientranti delle singole squadre adesso hanno un mondo davanti: si torna titolari oppure si dovrà sgomitare per il posto? Ecco le situazioni più...
Fabrizio Romano

Il 2016 si aprirà alla befana con un ritorno in campo già pieno di notizie. Perché i tanti rientranti delle singole squadre adesso hanno un mondo davanti: si torna titolari oppure si dovrà sgomitare per il posto? Ecco le situazioni più scottanti e la loro evoluzione in queste settimane.

Mauricio Pinilla sarà presto a disposizione di Edy Reja, non immediatamente al rientro dalla pausa. Ma il posto in casa Atalanta è blindato da German Denis: il titolare è il Tanque, Pinilla parte dietro. Danilo Avelar invece si gioca il posto con Molinaro, ora è sfida totale con il brasiliano recuperato totalmente. Floro Flores non prende il posto nel Sassuolo, dove Berardi e Sansone restano i favoriti con Defrel dietro a Floccari nelle gerarchie.


Qui Bologna: adesso tornerà Giaccherini, per lui il posto è pronto con Mounier ad uscire dai titolari. In alternativa, sarà Brienza a passare a centrocampo aspettando anche il ritorno di Rizzo che è infortunato. Eder nella Sampdoria riprenderà subito il suo posto, mentre Balotelli potrebbe essere presto lanciato da Mihajlovic anche dal primo minuto. Occhio.