news formazioni

Tornano dopo la sosta! Buone notizie per chi ha questi dieci infortunati al fantacalcio

Tornano dopo la sosta! Buone notizie per chi ha questi dieci infortunati al fantacalcio - immagine 1
Abbiamo già visto i sette che sicuramente non torneranno dopo la sosta, ma ci sono anche i giocatori che hanno approfittato di questo periodo di pausa dal campionato per superare gli infortuni. Sono dieci i calciatori (fuori per infortunio o...
Alessandro Cosattini

Abbiamo già visto i sette che sicuramente , ma ci sono anche i giocatori che hanno approfittato di questo periodo di pausa dal campionato per superare gli infortuni. Sono dieci i calciatori (fuori per infortunio o usciti all'ultima giornata) che hanno recuperato e che torneranno tra i convocati per il prossimo turno di campionato, il 29esimo:

[adv]

- Rafael Toloi, ha superato il problema muscolare all'adduttore sinistro che lo aveva costretto a saltare le gare prima della sosta. È rientrato in gruppo già settimana scorsa, contro il Parma sarà regolarmente a disposizione di Gasperini.


- Blerim Dzemaili, nella sfida col Torino, è stato costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo per un problema muscolare. Gli esami a cui si è sottoposto hanno escluso lesioni e settimana scorsa lo svizzero è tornato ad allenarsi coi compagni agli ordini di Mihajlovic.

- Alban Lafont, il problema alla caviglia destra che lo ha costretto a saltare le ultime due partite e il ritiro con la sua Francia è superato. Lafont ha ripreso ad allenarsi col gruppo e tornerà titolare contro il Torino.

- Marcelo Brozovic, segnali incoraggianti per il centrocampista dell'Inter, in campo per 90' con la sua Croazia. L'affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra accusato contro il Milan è già stato smaltito.

- Fabian Ruiz, ha saltato precauzionalmente la sfida con l'Udinese per una forte influenza che comprendeva problemi respiratori oltre che gastrointestinali. La stessa che lo ha costretto a stare in ospedale per qualche giorno. Tornerà a Napoli nelle prossime ore e si allenerà regolarmente coi compagni verso la Roma.

- Gaston Ramirez, si è lasciato alle spalle il trauma contusivo alla gamba destra che lo aveva costretto a saltare l'ultima gara con il Sassuolo. È rientrato in gruppo nel weekend, col Milan sarà a disposizione di Giampaolo. Oltre a lui, anche Saponara ha ripreso a lavorare coi compagni oggi. La Samp contro i rossoneri ritroverà dunque i suoi due trequartisti.

- Kostas Manolas, ha saltato gli impegni con la sua Grecia per smaltire la lesione al soleo del polpaccio destro. Non scende in campo dal 23 febbraio contro il Frosinone: Ranieri lo ritroverà per la gara col Napoli, è dato in netto miglioramento.

- Lorenzo Pellegrini, in campionato non gioca dal derby del 2 marzo. Ha ripreso a lavorare sul campo alla fine della scorsa settimana dopo la lesione al bicipite femorale destro: c’è grande fiducia per il recupero in vista del Napoli.

- Cengiz Under, l’ultima risonanza svolta nei giorni scorsi ha dato esito negativo, il turco è guarito. Deve ritrovare la miglior condizione ora, ma col Napoli può tornare tra i convocati. Difficile vederlo dall’inizio visto che è ai box dalla gara col Torino del 19 gennaio.

- Rogerio, fuori per una contusione contro la Sampdoria. L'infortunio è stato superato già all'inizio della scorsa settimana grazie a qualche seduta differenziata: Rogerio col Bologna ci sarà.