news

TOP PLAYER – I sei attaccanti top all’asta: perché CR7 può non essere il più costoso

TOP PLAYER – I sei attaccanti top all’asta: perché CR7 può non essere il più costoso - immagine 1
Viaggio nel mondo dei top player. Ruolo per ruolo, analizziamo lo stato di forma e il momento dei giocatori più importante in vista dell’asta. Questi sono gli attaccanti più forti, tra top e semitop. Chi è il più migliore da prendere? Lo...
Guglielmo Cannavale

Viaggio nel mondo dei top player. Ruolo per ruolo, analizziamo lo stato di forma e il momento dei giocatori più importante in vista dell’asta. Questi sono gli attaccanti più forti, tra top e semitop. Chi è il più migliore da prendere? Lo abbiamo chiesto nel nostro gruppo Facebook, iscrivetevi.

[adv]

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

Proviamo a ordinare gli attaccanti in base alla possibile spesa all'asta. Il più pagato nella maggior parte delle aste sarà Cristiano Ronaldo. È sicuramente il giocatore più atteso, quello che in molti sognano di avere nella propria squadra. In alcuni casi è anche qualcosa che va oltre il fantacalcio, ad esempio se Cristiano è l'idolo da sempre. Il portoghese ha fatto la sua prima amichevole contro la Juve Primavera, deve ancora trovare la forma. Il grandissimo entusiasmo da parte dei fantallenatori sembra essere leggermente sceso, ora l'asta sarà affrontata con più razionalità. Ma non è per questo che in alcune aste non sarà il più pagato. Quando si arriva agli attaccanti, il primo che chiama dirà probabilmente il nome di Cristiano Ronaldo. Proprio perché è il più atteso. Dei 2-3 che hanno fatto una strategia al risparmio, solo uno potrà comprarlo. Gli altri due andranno su Icardi (o Immobile). E saranno spalle al muro: devono comprarlo per forza, dopo aver perso Ronaldo e avendo una squadra al risparmio. Non succederà in tutte le leghe, ma in alcune è già successo, dalle storie che ci avete mandato. In linea di massima comunque Ronaldo sarà il più pagato. Ma non in tutte le aste.


Poi ci sono Icardi e Immobile, entrambi arrivano da 29 gol segnati in Serie A. Tra i due, è l'argentino ad avere un costo e un appeal maggiore per l'asta, anche perché l'Inter si è rinforzata molto. Lautaro Martinez può togliergli qualche gol, ma anche fornirgli più assist. Hanno avuto una preseason simile, sulle stesso livello. Forse leggermente meglio Ciro. Ma occhio anche a Higuain. Il Pipita ha mandato un segnale con il gol al Bernabeu, in alcune leghe può essere anche più pagato di Icardi e Immobile, addirittura anche di Ronaldo. I fan di Gonzalo non mancano, è un giocatore storico del fantacalcio. Il posto da titolare e la voglia di rivincita intrigano i fantallenatori. Insegue Dybala, che avrà meno calci piazzati ma probabilmente più rifornimenti grazie a Ronaldo. La coppia sembra già funzionare. Potrebbe comunque andare via a prezzi inferiori rispetto ai primi quattro.

Più staccato Edin Dzeko, che paga il tanto turnover nell'ultima stagione. Il suo problema è che l'alternativa, Schick, è molto costosa, non è low cost. Per prendere la coppia dovete svenarvi. Di conseguenza i prezzi di Dzeko e Schick presi singolarmente, da due fantallenatori diversi, scende. Il timore è proprio il turnover di Di Francesco: Dzeko arriva da una super stagione complessiva (considerando l'Europa) ma non esaltante per un top al fantacalcio, con una media-voto più alta in Champions. E poi, in fondo, c'è la scommessa (per i top) Belotti. La scommessa è prenderlo come top e pagandolo tanto. Certo, senza infortuni e stop anche lui può tornare a fare 20 gol. E in alcune leghe rimane ancora molto amato (e pagato). Senza infortuni, anche Milik spera di entrare in questo "gruppo".

✅