news

TOP PLAYER – Chi scende e chi sale: 10 indicazioni tra fantacalcio e asta

TOP PLAYER – Chi scende e chi sale: 10 indicazioni tra fantacalcio e asta - immagine 1
Tra scambi, asta e formazione i fantallenatori stanno attenti soprattutto a una cosa: i top player. Sono loro i giocatori decisivi per le sorti del vostro fantacalcio, un flop può risultare letale. Dopo la prima giornata e il precampionato...
Guglielmo Cannavale

Tra scambi, asta e formazione i fantallenatori stanno attenti soprattutto a una cosa: i top player. Sono loro i giocatori decisivi per le sorti del vostro fantacalcio, un flop può risultare letale. Dopo la prima giornata e il precampionato analizziamo chi è in crescita e chi sta scendendo.

[adv]

? CHI SCENDE

Molti fantallenatori sono in ansia per Mertens: la panchina contro il Verona e il gol di Milik preoccupano chi non ha entrambi e chi vuole prendere solo Dries. Di sicuro le sue quotazioni in ottica asta calano: non giocherà tutte le partite, resta il titolare ma farà parecchio turnover. Il prezzo scende. Non si è mai visto Caldara, calano quindi le sue “azioni” per l’asta. È meno quotato perché si porta dietro dubbi fisici, ora superati ma che non gli hanno permesso di fare la preparazione. Hamsik è indietro come condizione, l’inizio è sottotono: può essere l’occasione per pagarlo meno all’asta. Bernardeschi ora ora vede poco il campo: servirà tempo prima di diventare un giocatore importante per la Juve. Vedremo chi saprà aspettare. Belotti ha iniziato l’anno con un 5,5: nessun allarme, ovviamente, ma almeno il prezzo per l’asta non sale alle stelle. Non è certo una partita a fare la differenza, ma se avesse fatto una tripletta sarebbe stato sicuramente il più pagato in attacco e in assoluto.


? CHI SALE 

Buffon è immortale, dopo il rigore parato nelle leghe si pagherà ancora di più. E già era il migliore tra i portieri. Segnali ottimi dall’Inter, che convince contro la Fiorentina: Icardi ora sarà pagato tantissimo, quasi tra i più pagati in assoluto. Lo stesso per Perisic tra i centrocampisti: l’esplosione del croato stuzzica i fantallenatori. La prestazione contro la Fiorentina vale molto. Kessiè è sulla via per diventare un top player, all’asta bisognerà pagarlo caro: garanzia di 7 da quando è al Milan. È in risalita Dybala, che dopo la scorsa stagione partiva in seconda fila. Dopo i primi gol, tra Supercoppa e campionato, torna a ridosso dei top davanti. Intrigando non poco chi deve fare ancora l'asta.