news

Top player a centrocampo: chi scende e chi sale, da Pogba a Valero

Top player a centrocampo: chi scende e chi sale, da Pogba a Valero - immagine 1
A pochi giorni dall’inizio del girone di ritorno facciamo un punto sui top player a centrocampo. Da prendere assolutamente con le pinze perché vediamo principalmente le indicazioni delle ultime giornate. Un esempio su tutti, il Papu Gomez:...
Guglielmo Cannavale

A pochi giorni dall'inizio del girone di ritorno facciamo un punto sui top player a centrocampo. Da prendere assolutamente con le pinze perché vediamo principalmente le indicazioni delle ultime giornate. Un esempio su tutti, il Papu Gomez: sottotono recentemente, ma straordinario e meraviglioso nel girone di andata.

CHI SCENDE - Periodo di appannamento per il Papu Gomez, non che sia colpa sua (ha fatto anche un assist a Udine) ma l’Atalanta è in crisi. E per lui è più difficile segnare. Senza Maxi Moralez la squadra è calata. Contro la Lazio è arrivato un 4,5 complessivo di malus per Borja Valero. Un voto insolito per lui. È solo una sconfitta, è vero, ma potrebbe leggermente calare. Nonostante il gol, Felipe Anderson non è titolare fisso e deve ritrovare la forma. E il mercato chiama.


CHI SALE - Chi si candida a essere il top player a centrocampo nel girone di ritorno è Paul Pogba. Fine 2015 e inizio 2016 sono stati straordinari. Non mollatelo. Se dovesse andar via Garcia, Pjanic potrebbe tornare a risplendere, magari da trequartista nel 4-2-3-1 di Spalletti. Hamsik è rinato: due gol in due partite nel 2016, finalmente sfrutta gli inserimenti e così può segnare tanto. Pogba, Pjanic e Hamsik: non delle novità, ma dei top player che si confermano tali.

STAZIONARI - Chi va a momenti è Saponara: l’Empoli continua a volare, ma per lui dipende tutto dal fisico. In queste partite non sta benissimo e si limita al 6, lui è così. Si trascina dietro problemi fisici che non gli permettono di avere sempre continuità, ma quando è al top è imprendibile e comunque non va quasi mai sotto al 6. Bonaventura è uno che sotto al 6 non ci va mai, anche se il Milan perde. Il suo futuro al fantacalcio può dipendere dalla panchina rossonera. In leggera risalita Candreva, la doppietta di San Siro e l’8 complessivo di Firenze sono da top. Nainggolan ha fatto bene contro il Milan, ora si aspetta la decisione su Spalletti-Garcia.