news formazioni

NEWS – Novità Immobile e Perisic! Tegola Pellegrini, c’è Schick, torna Keita, il problema di Inglese…

NEWS – Novità Immobile e Perisic! Tegola Pellegrini, c’è Schick, torna Keita, il problema di Inglese… - immagine 1
Tanti aggiornamenti dai campi e dai quotidiani in questo sabato di vigilia per tante squadre. Ecco le ultime nel nostro news con le notizie arrivate nelle ultime ore. [adv] DA SCHICK A PELLEGRINI – Secondo La Gazzetta dello Sport, la...
Fabrizio Romano

Tanti aggiornamenti dai campi e dai quotidiani in questo sabato di vigilia per tante squadre. Ecco le ultime nel nostro news con le notizie arrivate nelle ultime ore.

[adv]

DA SCHICK A PELLEGRINI - Secondo La Gazzetta dello Sport, la batosta più dura per l'infermeria della Roma è l'assenza di Lorenzo Pellegrini che - come Manolas - rimarrà fermo per 20/25 giorni. Solo una settimana ai box per Federico Fazio che tornerà alla prossima. Con l'Empoli intanto Ranieri è quasi obbligato a un 4-1-4-1: Florenzi e Santon larghi, Juan Jesus e Marcano centrali mentre Nzonzi agirà davanti alla difesa. Sulle fasce ecco Perotti e El Shaarawy, Zaniolo e Cristante centrali con Schick che dovrebbe recuperare pienamente per giocare da prima punta.


IMMOBILECiro Immobile vuole esserci contro la Fiorentina. Anche La Gazzetta dello Sport oggi racconta del ballottaggio con Caicedo per la punta della Lazio, ancora alle prese coi dolori di un'elongazione che non è del tutto passata. Ma Simone Inzaghi vuole puntare sull'attacco Correa-Immobile, dunque Ciro rimane in pole su Caicedo.

KEITA - Secondo La Gazzetta dello Sport, ci sono buone notizie dall'infermeria dell'Inter. In primis Keita Balde, fermo ormai da quasi due mesi. "Il senegalese sembra finalmente pronto a rientrare, tornerà tra i convocati e magari potrebbe trovare spazio per una quindicina di minuti già con la Spal Però pensare di affidarsi a lui dal primo minuto contro l’Eintracht giovedì appare fin troppo rischioso. Meglio pensare di inserirlo a gara in corso, vista anche la sua qualità di saper strappare le partite. Di sicuro Keita da 9, per caratteristiche, è la soluzione ideale in caso di contemporanea assenza di Icardi e Lautaro".

PERISIC - Non solo Keita, perché è in miglioramento anche Ivan Perisic. "L’affaticamento riportato giovedì sera da Perisic non è grave, tanto da lasciar pensare che in fondo il croato potrebbe anche finire tra i convocati per la Spal. Che non significa vederlo in campo, sia chiaro. Però dà un’altra dimensione al problema all’adduttore sinistro. Perisic pensa — giustamente — già all’Eintracht, dove potrebbe agire da centravanti con Politano e Candreva ai suoi lati", conclude La Gazzetta.

CAMBI MILAN - Tutto confermato, il Milan farà quattro cambi per la sfida di stasera contro il Chievo. Secondo La Gazzetta ci sarà Andrea Conti a destra con Diego Laxalt a sinistra, riposa Calabria mentre Rodriguez è squalificato. Romagnoli e Musacchio da centrali, torna Biglia a centrocampo con Paquetà e Kessié (riposa Bakayoko) mentre Calhanoglu parte fuori, fiducia a Castillejo con Suso e Piatek.

QUAGLIARELLA - Secondo La Gazzetta dello SportFabio Quagliarella ci sarà in Samp-Atalanta. Una sfida decisiva per l'Europa in cui il centravanti non vuole mancare: Quaglia ha dolori muscolari ma non gravi, sarà in campo e dal primo minuto potrà trainare l'attacco con Gabbiadini.

OKAKA - Dagli studi di SkyDavide Nicola, allenatore dell'Udinese, dopo la sconfitta con la Juventus ha svelato le condizioni su Stefano Okaka: "Okaka ha fatto il tifoso venendo in trasferta con noi perché ha voluto esserci, ma stava male e non può giocare, è infortunato. Brutta sconfitta? Purtroppo paghiamo l'inesperienza di tanti anni al primo anno di Serie A".

INGLESERoberto D'Aversa ha svelato l'esistenza di un problema fisico per Roberto Inglese. Queste le parole sull'attaccante del Parma: "Non si fossilizza sul fatto della rete o meno. Ci ho parlato anche stamane, deve stare sereno. Ha un problemino fisico con cui convive da tempo, ma non dimentichiamoci che sta facendo un gran campionato. E' dispiaciuto di non aver potuto dare tutto in alcune giornate per via del problema fisico. E' il primo a fare una fase difensiva dispendiosa, così come Gervinho, Biabiany e Siligardi".