scambi fantacalcio

Svincolati da tenere d’occhio: dieci da monitorare verso l’asta di riparazione

Svincolati da tenere d’occhio: dieci da monitorare verso l’asta di riparazione - immagine 1
In pochissime leghe è già aperto il mercato degli svincolati, per tutti gli altri bisognerà aspettare inizio febbraio. In attesa di poter fare le mosse decisive tra svincoli e acquisti, iniziamo a fare una panoramica su quelli che possono...
Guglielmo Cannavale

In pochissime leghe è già aperto il mercato degli svincolati, per tutti gli altri bisognerà aspettare inizio febbraio. In attesa di poter fare le mosse decisive tra svincoli e acquisti, iniziamo a fare una panoramica su quelli che possono essere giocatori liberi nelle vostre leghe. , ecco altri possibili svincolati da tenere d'occhio. Per subito o, più probabilmente, per febbraio.

[adv]

- Rovella (centrocampista, Genoa): Per la serie ‘saranno famosi’, spazio alla nuova pepita d’oro di Enrico Preziosi. A livello di fantacalcio una buona pedina per rinforzare il vostro centrocampo. Diciannove anni a dicembre, questo talento da cinque partite è diventato un titolare fisso. Per il Genoa è un periodo nero a livello di punti, ma le sue prestazioni sono risultate sempre molto convincenti. Giocatore di valore e di grande prospettiva. In chiave mercato si parla molto del suo futuro: quest’anno, però, proverà a incidere con la maglia rossoblù. Magari portando anche qualche bonus...


- Pobega (centrocampista, Spezia): Interno di centrocampo, giocatore moderno: sa attaccare benissimo la profondità. Nello scacchiere tattico di Italiano è diventato un intoccabile. Attraversa uno stato di forma super: gol in campionato al Benevento, altri due gol con la Nazionale Under 21. Per caratteristiche tecniche è un giocatore da bonus, grazie ai suoi inserimenti senza palla. Ne porterà altri.

- MaximeLopez (centrocampista, Sassuolo): Il francese è assolutamente una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione. In molte leghe è ancora svincolato, anche se era una scommessa già dall'asta. È un giocatore che si può prendere perché ha colpi importanti ed è molto apprezzato da De Zerbi. L’avvio di stagione col Sassuolo è stato molto positivo. Il gol di Napoli è la ciliegina sulla torta, anche se non è un centrocampista goleador.

- Nzola (attaccante, Spezia): La soluzione giusta per chi ha problemi in attacco. L’infortunio di Galabinov, che è ancora ai box, gli dà la possibilità di continuare a segnare e stupire. E quando tornerà il bulgaro è probabile vederli insieme in avanti. I due gol di Benevento prima della sosta, sono la conferma di un giocatore che ha subito superato il primo esame della Serie A.

- Scamacca (attaccante, Genoa): In questo momento è l’attaccante titolare del Genoa. Anzi, considerando le ultime due prestazioni, sembra quasi un intoccabile. Anche perché si sposa benissimo sia con Pandev che con Pjaca. La rasoiata vincente nel derby ha messo in mostra tutte le sue qualità e la voglia di emergere, è in rampa di lancio e l'ha confermato anche in Under 21. Da prendere subito, sempre che sia ancora libero (in molte leghe è già preso).

- Lukic (centrocampista, Torino): Giampaolo gli ha cambiato abito tattico. Da mediano a incursore. Da centrocampista di posizione a trequartista dietro le punte. A conti fatti l’esperimento è stato vincente. Ha già segnato tre reti ed è diventato un giocatore fondamentale nella squadra granata. Si è imposto su Verdi e soprattutto c’è la sensazione che possano giocare insieme alle spalle di Belotti. Se nelle vostre leghe è rimasto svincolato, fateci un pensierino. Ora o a febbraio.

- Bakayoko (centrocampista, Napoli): se vi serve un titolare a centrocampo, il nome buono può essere il francese ex Milan. In poco tempo è diventato essenziale nel Napoli di Gattuso. Ha inciso soprattutto il suo peso tattico, di recupera palloni, di elemento in grado di proteggere la difesa. Forse non porterà molti bonus, ma con lui voti e rendimento assicurato. In qualche lega non numerosa è rimasto libero, ce lo avete scritto in tanti.

- Difensori: In tema di svincolati vanno segnalati tre nomi per chi cerca un difensore. Lykogiannis del Cagliari si è preso il posto in difesa è finora ha sempre giocato, ora è si è infortunato. Ha preso tre cartellini gialli ma ha anche segnato uno splendido gol su punizione contro il Crotone. Ha un bel mancino e magari in futuro potrà ripetersi. Danilo della Juventus in silenzio ha saputo ritagliarsi uno spazio sfruttando anche le assenze di De Ligt e Alex Sandro. Ha convinto Pirlo ed è molto probabile che in futuro giochi ancora (magari un po' meno visti i rientri), considerando la sua duttilità tattica: terzino destro, centrale nella difesa a tre, ma anche all’occorrenza spostato sulla corsia di sinistra. Soluzione da una big, quindi più "costosa". E magari già preso nella vostra lega. Infine Chabot dello Spezia. Ha saltato la prima di campionato contro il Sassuolo, entrando solo nei minuti finali, poi ha sempre giocato e non ha mai sfigurato. Sicuro, affidabile, concreto, ogni tanto si sgancia anche sulle palle inattive a favore: è alto 1,95, si fa sentire nel gioco aereo.