news

Suso brilla da trequartista: che gol! Piatek ancora a secco: Milan, top e flop con lo United

Suso brilla da trequartista: che gol! Piatek ancora a secco: Milan, top e flop con lo United - immagine 1
Amichevole di lusso per il Milan, che a Cardiff scende in campo contro il Manchester United. Anche questa volta si vede un buon Milan, ma ora arrivano anche i gol. Giampaolo schiera ancora un 4-3-1-2 con Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez,...
Guglielmo Cannavale

Amichevole di lusso per il Milan, che a Cardiff scende in campo contro il Manchester United. Anche questa volta si vede un buon Milan, ma ora arrivano anche i gol. Giampaolo schiera ancora un 4-3-1-2 con Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez, a centrocampo Borini, Biglia e Calhanoglu. Suso trequartista dietro a Castillejo e Piatek. Il Milan parte un po’ schiacciato dietro e timoroso, il Manchester United ha un inizio sprint con diverse occasioni e grande pressing offensivo. Al 14’ arriva l’1-0 dello United con Rashford, che parte da sinistra e si accentra, senza trovare opposizione con Calabria e Musacchio. Subito dopo si sveglia il Milan, Suso inizia a incantare. Sta prendendo le misure, perché proprio Suso trova l’1-1 con un gran sinistro da fuori. Un gol da trequartista, da posizione centrale. Così lo vede Giampaolo. Il Milan ora gioca bene, Piatek ha un’occasione su cross di Suso ma non ci arriva di pochissimo. Poi ancora il polacco ha una chance ma non riesce a superare De Gea. Il primo tempo finisce 1-1.

Ancora Piatek ha una grande occasione all’inizio del secondo tempo, solo davanti al portiere. Ma pensando di essere in fuorigioco tira debolmente col sinistro e spreca. Arriva subito dopo il 2-1 del Milan, cross di un ispiratissimo Suso e gol di Castillejo, che tocca di testa. Ma è decisiva la deviazione di Lindelof subito dopo. Dopo i cambi cala un po’ il Milan, cresce invece lo United. Arriva così il gol degli inglesi al 72’ con Lingard. Gol che arriva ancora dalla parte destra del Milan, dove ci sono Calabria e Musacchio. Finisce così (2-2), si va quindi ai rigori. E qui vince il Manchester United, Daniel Maldini ha sbagliato il rigore decisivo.


Importante notizia è il rientro di Bonaventura, che ha giocato l’ultimo quarto d’ora ed è completamente guarito. Sensazioni positive in vista dell’asta, Jack è già tornato. Ora dovrà entrare in forma e mettere minuti nelle gambe. Il migliore del Milan è per distacco Suso, non solo per il gol (bellissimo). Si sta iniziando a trovare a suo agio nel ruolo di trequartista, ha fatto anche un assist e alcuni cross interessanti. Positivo anche Castillejo, che ha messo la testa sul 2-1. Calhanoglu è stato provato anche nel ruolo di regista nel secondo tempo, Borini corre come sempre. Il centrocampo aspetta però Kessié e Paquetá. Calabria è in grandissima forma, molto attivo sulla destra. Deve solo migliorare in fase difensiva, nella lettura delle situazioni. Ok Romagnoli, incolpevole Donnarumma. Il bocciato è ancora Piatek, rimasto a secco in tutte le amichevoli. Non è quello della scorsa stagione, deve ritrovarsi: ha ancora tempo, perché la prima giornata è tra tre settimane. Deve abituarsi al gioco di Giampaolo, ma comunque 3-4 occasioni le avute e non è riuscito a segnare.

[adv]

✅ MILAN-Manchester United 6-7 d.c.r.

Gol - Suso, Castillejo

Formazione - Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek.