news formazioni

Stagione finita! Chi non tornerà più in campo più cinque rischi

Stagione finita! Chi non tornerà più in campo più cinque rischi - immagine 1
Gli infortuni spesso e volentieri compromettono la stagione di molti fantallenatori. A causa di problemi fisici, infatti, sono già diciannove i giocatori che certamente non torneranno più in campo da qui alla fine della stagione. Se a questi...
Alessandro Cosattini

Gli infortuni spesso e volentieri compromettono la stagione di molti fantallenatori. A causa di problemi fisici, infatti, sono già diciannove i giocatori che certamente non torneranno più in campo da qui alla fine della stagione. Se a questi aggiungiamo Benali (squalificato per le prossime due partite) e Izzo sono ben ventuno i giocatori indisponibili per le restanti gare di campionato.

[adv]

L'ELENCO - Di seguito tutti i nomi dei calciatori che torneranno in campo sicuramente nella prossima stagione: Nagy (Bologna); Ceppitelli, Capuano, Melchiorri (Cagliari); Meggiorini (Chievo); Marilungo (Empoli); Izzo, Perin (Genoa); Pjaca, Rugani (Juventus); Marchetti (Lazio); Abate, Bonaventura, De Sciglio (Milan); Benali (Pescara); Florenzi (Roma); Viviano (Sampdoria); Faraoni, Fofana, Gnoukouri, Samir (Udinese).


KHEDIRA - A questa lunga lista vanno aggiunti i cinque calciatori che rischiano di non scendere in campo nelle ultime due gare causa infortuni. Tra questi spicca sicuramente il nome di Sami Khedira, centrocampista della Juventus fermatosi per infortunio contro il Monaco. Lo staff medico bianconero cercherà di recuperarlo per la finale di Champions League del 3 giugno (a campionato finito). Il tedesco col Crotone non ci sarà e salvo sorprese salterà anche l’ultima partita col Bologna.

IN DUBBIO - In forte dubbio per le ultime due gare di campionato anche LevanMchedlidze, fermo per problemi al ginocchio dalla gara con il Milan. A proposito dei rossoneri, Vincenzo Montella rischia di non poter più utilizzare Luca Antonelli da qui alla gara col Cagliari per un problema muscolare al quadricipite. Viste le assenze di Ignazio Abate e Mattia De Sciglio, il suo contributo sarebbe stato prezioso. Da valutare attentamente, infine, le condizioni di Alfred Duncan e Lorenzo Pellegrini. Il primo è fermo per una distrazione muscolare al retto femorale, mentre il secondo per uno stiramento. Le loro condizioni verranno valutate dallo staff medico del Sassuolo giorno dopo giorno.