primo piano

SQUALIFICATI – Non solo Tonali e Lazzari: ecco gli otto assenti per la 18a giornata

SQUALIFICATI – Non solo Tonali e Lazzari: ecco gli otto assenti per la 18a giornata - immagine 1
La 17a giornata è terminata ieri, ma è già tempo di pensare alla prossima: sono otto gli squalificati per la 18a di Serie A. Nessun giocatore ha turni di stop arretrati da scontare, sono tutte nuove squalifiche dall’ultima giornata di...
Alessandro Cosattini

La 17a giornata è terminata ieri, ma è già tempo di pensare alla prossima: sono otto gli squalificati per la 18a di Serie A. Nessun giocatore ha turni di stop arretrati da scontare, sono tutte nuove squalifiche dall'ultima giornata di campionato.

Un solo espulso: rosso diretto per Tomas Rincon contro il Napoli, salterà la prossima gara contro l'Empoli. Due squalifiche sono arrivate da San Siro: erano in diffida e sono infatti stati ammoniti Sandro Tonali del Milan e Roger Ibanez della Roma. Non Gianluca Mancini, che sembrava fosse stato ammonito al 9', invece no (la Lega in un primo momento ha riportato il giallo, poi lo ha tolto e ha confermato la NON ammonizione per il centrale della Roma). Mancini era e resta in diffida, ma contro la Fiorentina ci sarà, al contrario del compagno di reparto. Tonali salterà invece la trasferta di Lecce.


Infine, erano sempre in diffida e sono stati ammoniti altri cinque giocatori: Gary Medel e Nico Dominguez del Bologna che saranno out con l'Udinese, Leonardo Sernicola della Cremonese che non ci sarà contro il Monza, Manuel Lazzari della Lazio che salterà il Sassuolo e Flavius Daniliuc della Salernitana che sarà out con l'Atalanta. Per un totale appunto di otto stop per squalifica.

GLI SQUALIFICATI - Medel (Bologna), Dominguez (Bologna), Sernicola (Cremonese), Lazzari (Lazio), Tonali (Milan), Ibanez (Roma), Daniliuc (Salernitana), Rincon (Sampdoria).