news formazioni

Enigma Vlahovic verso l’asta! La Gazzetta: “Ecco la verità sulle sue condizioni, cosa filtra sul rientro”

Enigma Vlahovic verso l’asta! La Gazzetta: “Ecco la verità sulle sue condizioni, cosa filtra sul rientro” - immagine 1
Prosegue il programma di recupero di Dusan Vlahovic, aspettando eventualità novità di calciomercato (su di lui c’è sempre il PSG, che non ha preso Hojlund). Il centravanti della Juventus, che soffre ancora i postumi della pubalgia, sta...
Marco Astori

Prosegue il programma di recupero di Dusan Vlahovic, aspettando eventualità novità di calciomercato (su di lui c'è sempre il PSG, che non ha preso Hojlund). Il centravanti della Juventus, che soffre ancora i postumi della pubalgia, sta lavorando in maniera intensa per essere a disposizione nel più breve tempo possibile, nonostante con infortuni del genere ci voglia la massima cautela. Questi i prossimi passi del serbo secondo La Gazzetta dello Sport, una situazione da monitorare anche verso l'asta (sia per la pubalgia che per il mercato): "L’attaccante ancora non ha mai calpestato l’erba a stelle e strisce per una partitella o un’esercitazione con la palla, al massimo ha fatto qualche corsa e un po’ di lavoro atletico, senza forzare troppo. L’umore però è buono, DV9 sa che dovrà esercitare l’arte della pazienza per raggiungere l’obiettivo prefissato: essere pronto per la prima di campionato, quando la Signora affronterà l’Udinese in trasferta. Mancano ancora una ventina di giorni e il tempo per mettersi al passo con gli altri c’è. Dusan sembra più sereno rispetto a un anno fa, quando fu costretto allo stesso percorso a ostacoli. Forse perché ci è già passato e adesso sa che c’è luce in fondo al tunnel.

Era previsto che il serbo saltasse i primi due test puntando all’ultimo, con il Real Madrid (in programma a Orlando il 3 agosto all’1.30 italiane) anche se certezze al momento non ce ne sono. Allegri e il suo staff stanno procedendo con gradualità e grande cautela, perché vogliono evitare che aumentando i carichi si ripresenti il dolore, costringendo così il serbo a fermarsi ancora e a saltare l’avvio di Serie A. Per questo una decisione definitiva verrà presa solo nei prossimi giorni. Se potrà giocare o no almeno uno spezzone dell’ultimo match si capirà in extremis. Prima Allegri e i suoi uomini dovranno decidere se Vlahovic è pronto per tornare in gruppo senza correre alcun rischio, altrimenti tutto verrà rimandato al ritorno in Italia. Se non ci sarà la possibilità di testarlo negli Stati Uniti, il debutto di DV9 verrà rimandato al 12 agosto, quando a Cesena la Juventus dovrebbe affrontare l’Atalanta nell’ultimo test del precampionato, sfida per la quale manca ancora l’ufficialità".