news

SPIEGAZIONI VOTI – Da Acerbi a Baselli: la Gazzetta motiva i voti contestati

SPIEGAZIONI VOTI – Da Acerbi a Baselli: la Gazzetta motiva i voti contestati - immagine 1
Direttamente dalle singole pagelle de La Gazzetta dello Sport arrivano le motivazioni ufficiali ovvero i commenti ai voti più contestati degli anticipi di ieri. Del s.v. di Dries Mertens abbiamo già scritto a parte, ma da Acerbi a Baselli...
Fabrizio Romano

Direttamente dalle singole pagelle de La Gazzetta dello Sport arrivano le motivazioni ufficiali ovvero i commenti ai voti più contestati degli anticipi di ieri. Del s.v. di Dries Mertens abbiamo già scritto a parte, ma da Acerbi a Baselli passando per Vrsaljko ci avete chiesto tanti chiarimenti. Eccoli:

Francesco Acerbi voto 5,5 - "Gestisce benino per oltre un'ora Higuain, che spesso ripiega a destra. Poi gli rimpalla il tiro che poteva chiudere la partita al 15' della ripresa".


Sime Vrsaljko voto 5 - "Dovrebbe chiedere dazio e chiudere le barriere della sua zona; invece il Napoli ci confeziona il pari, scorribande e raddoppio. Si rifà nella ripresa anche con il cross del pari sfiorato al 42' del secondo tempo".

Daniele Baselli voto 5,5 - "Ci prova due volte, non sfrutta una bella palla di Belotti. E' all'asciutto da 11 gare".

Pepe Reina voto 6 - "In piedi avrebbe respinto il rigore, solito leone, festeggia le 60 presenze in azzurro mettendo una pezza su una sassata di Politano".

Chiudiamo con un'aggiunta: cosa accadrà col caso di Davide Zappacosta? Il difensore ha giocato dal 32esimo di Torino-Frosinone. Ma è senza voto sulla Gazzetta. Chi ha la regola del 5,5 d'ufficio può praticamente contarci, aspettando l'ufficialità lunedì; chi invece non la utilizza, si troverà un senza voto...