news formazioni

Spalletti: “Politano fresco, ma non ce la faceva! Vrsaljko ancora out: Skriniar terzino”

Spalletti: “Politano fresco, ma non ce la faceva! Vrsaljko ancora out: Skriniar terzino” - immagine 1
L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti analizza così la sconfitta contro il Parma, partita in cui c’è stato anche l’infortunio di D’Ambrosio. E allora occhio a Skriniar terzino destro. [adv] D’AMBROSIO...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti analizza così la sconfitta contro il Parma, partita in cui c'è stato anche l'infortunio di D'Ambrosio. E allora occhio a Skriniar terzino destro.

[adv]

D'AMBROSIO - "L'infortunio di D'Ambrosio ci crea qualche problema. Lui con Asamoah è l'unico disponibile per martedì. Gli avevo detto di fare attenzione".


VRSALJKO - "Sime non ci sarà nemmeno martedì, ha un problema. La diagnosi chiedetela al medico. Anche D'Ambrosio c'è da aspettarsi che non recuperi, c'è da valutare".

SKRINIAR - "Contro il Tottenham c'è la possibilità di vedere Skriniar da terzino destro a fare da corsa. Ha piede ed interpretazione, è un giocatore che si può prendere certe responsabilità. C'è anche l'ipotesi di difesa a tre con Miranda".

CAMBI - "Icardi e Politano potevano dare qualcosa in più, però poi la squadra abbassa spesso quello che è il lato emotivo della tensione e della cattiveria agonistica del ribaltare quello che va storto, vuol dire che qui qualcosa è andato storto".

ROSA - "La rosa è composta benissimo, la società ha fatto ciò che avevo chiesto. Ha la possibilità di coprire doppi impegni settimanali, a meno che non succedano 2-3 infortuni. Ma il gruppo è fatto con cognizione di causa, se poi non si riesce a creare una squadra forte sia mentalmente che come spirito poi diventa un po' più difficile e devo fare sicuramente meglio".

POLITANO - "Politano sembrava non ce la facesse eppure lo abbiamo messo fresco. E’ qualcosa che arriva a livello di tensione che se la sente addosso e viene limitato, crampi per tensione anche oggi e non è scarsa condizione alla partita. Quando non riesci a vincere, cerchi di fare qualcosa di più e si creano spaccature nelle squadra come quando abbiamo preso gol".