news formazioni

Spalletti: “Peres massacrato, sta male! El Sha? Così non va. Salah ci manca, ora…”

Spalletti: “Peres massacrato, sta male! El Sha? Così non va. Salah ci manca, ora…” - immagine 1
Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato di tutto quello che riguarda la sua squadra anche sui singoli dopo la vittoria contro il Milan. Dall’assenza di Salah all’infortunio di Bruno Peres, tanti argomenti per lui. BRUNO...
Fabrizio Romano

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato di tutto quello che riguarda la sua squadra anche sui singoli dopo la vittoria contro il Milan. Dall'assenza di Salah all'infortunio di Bruno Peres, tanti argomenti per lui.

BRUNO PERES - "Lo hanno massacrato... è andato subito in ospedale perché ha un dolore forte alla caviglia, sta male".

SALAH - "Ci manca, non siamo riusciti a ripartire con la velocità che ha Salah perché solo lui va così forte. Mi sarei aspettato qualcosa di più da El Shaarawy in questo ambito: così non va. Salah ti ribalta in toto la squadra avversaria, ti fa questo strappo di 60 metri, ma lo trovi meno nel palleggio e nel recupero palla, rischi di essere uno di meno, quando fa i contrasti ti fa vincere le partite come a Napoli, ma a volte non riconquista. Qualche situazione importante l’abbiamo creata anche se a volte non siamo stati bravi nelle scelte".


NAINGGOLAN - "Nainggolan trequartista? Si fanno delle scelte. Lui può perdere qualche palla di troppo nel palleggio nello stretto però ti fa giocare male, ti fa giocare sporco. Ha delle accelerazioni che fa soltanto lui. È un po’ il Perrotta della mia vecchia Roma".

DZEKO - "Dzeko? C’è stato solo lui nella ripresa. Ci ha permesso di alzare la squadra, abbiamo sbagliato troppi appoggi. Non abbiamo fatto il fraseggio corto. Lui invece ci ha permesso la scorciatoia di giocargli palla sul corpo. Nel primo tempo ci sono situazioni in cui sembra un po’ ciondolone ma è un ragazzo forte".