primo piano

Spalletti: “Kim ha ricordato Kouli! Kvara, l’uomo alla Iniesta e chi non vuole giocare qui…”

Spalletti: “Kim ha ricordato Kouli! Kvara, l’uomo alla Iniesta e chi non vuole giocare qui…” - immagine 1
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa analizzando la vittoria sul Verona. Le sue parole raccolte da CalcioNapoli24. ZIELINSKI – “È stato perfetto negli inserimenti, nei...
Andrea Agostinelli

L'allenatore del Napoli LucianoSpalletti ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa analizzando la vittoria sul Verona. Le sue parole raccolte da CalcioNapoli24.

ZIELINSKI - "È stato perfetto negli inserimenti, nei ripiegamenti, non ha perso neanche un pallone. Poi ha fatto un grandissimo gol, veniva da un inserimento di cinquanta metri. È lui il primo ad essere rammaricato per il campionato scorso, ma ha già fatto intravedere che quest'anno sarebbe stata una storia diversa e alla prima partita ufficiale l'ha confermato".


LOBOTKA - "SembravaIniesta, ha fatto una partita impressionante. Con i suoi movimenti ci ha creato degli spazi, ha dato il là a ripartenze incredibili. L’anno scorso ha fatto molto bene, è sempre a disposizione dei compagni ma prima queste sue percussioni erano meno frequenti. E’ cinghialotto nel modo di fare, prende campo e non riesci più a recuperarlo".

STOCCATA A FABIAN - "La squadra ha fatto vedere che sa stare in campo e che sa dove andare anche senza chi non vuol venire a giocare con noi. E di conseguenza di fanno i meriti a questi senza andare a parlare di quelli che non ci sono".

DI LORENZO - "Ha un bel peso adesso da portare, dovremo coinvolgere anche i tifosi per divertirci. I tifosi si sono fatti sentire come sempre. Possono stare tranquilli: quelli che indossano la maglia hanno la stessa passione dei tifosi. Nessuno di noi prenderà con leggerezza questo impegno. Possono stare tranquilli".

KVARATSKHELIA - "È stato un po' leggero in alcune situazioni che potevano essere uno sbocco per noi. Ha grande tecnica, è un calciatore completo. Ha fatto giocate importanti e un gol bellissimo, di testa, non la sua principale qualità. Ma poi avrà sentito qualche muscolo tirare, nel senso che era emozionato. Può fare meglio. Se mi aspettavo gol e assist dall'esordio? Lo abbiamo comprato per questo: quando non lo farà, sarà un problema. Se ne fa più di uno faremo i complimenti".

KIM - "È stato perfetto, sontuoso. In alcuni atteggiamenti ha fatto rivedere Koulibaly: forza fisica, impatto, velocità. Come quando è andato fino all’aria avversaria creando superiorità numerica e anche una buona occasione".

[adv]