primo piano

Spalletti: “I giornalisti fanno il fantacalcio e alzano i voti! Ora verrà fuori che…”

Spalletti: “I giornalisti fanno il fantacalcio e alzano i voti! Ora verrà fuori che…” - immagine 1
Un punto allo Juventus Stadium. L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti è soddisfatto dopo la partita, soprattutto della fase difensiva. Ma in conferenza stampa fa una polemica contro i giornalisti e, a sorpresa, tira fuori il...
Guglielmo Cannavale

Un punto allo Juventus Stadium. L'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti è soddisfatto dopo la partita, soprattutto della fase difensiva. Ma in conferenza stampa fa una polemica contro i giornalisti e, a sorpresa, tira fuori il fantacalcio.

[adv]

FANTACALCIO - "Ci sono diversi giocatori che possono vestire la maglia da titolare, se volete chiedermi dei nomi perché sei concentrato su alcuni nomi ti dico sì o no. Poi lo so che tutti i giornalisti fanno il fantacalcio e quindi danno voti più alti a chi hanno in squadra, ora verrà fuori. Bisognerà tirare fuori questa storia prima o poi".


DIFESA - "A me piace sempre la squadra. Poi è chiaro che qualcosa da dire ce l'ho: per stare al livello di queste corazzate, dobbiamo mettere sempre in campo la totalità delle nostre potenzialità. D'Ambrosio, Miranda, Skrinair, Santon e Dalbert han fatto una grande partita. Miranda incazzato per il pari? Se l'ha detto veramente siamo 'a dama', ma se l'ha detto solo per far piacere a me non lo faccio più giocare, stia attento (ride, ndc)".

CENTROCAMPO - "Tu li puoi anche aspettare, ma vengono con 6/7 ad attaccarti ed è tutto più difficile, nel secondo tempo ho dovuto ricorrere a Gagliardini proprio perchè ci eravamo abbassati troppo. Brozovic lo abbiamo trovato poco, non sempre abbiamo trovato il giusto spazio sulla trequarti. Nel secondo tempo abbiamo concesso qualche fallo che può diventare pericoloso perchè loro sanno essere pericolosi, per questo poi ho messo Gagliardini".

ATTACCO - "Sicuramente temevano un po' le nostre corsie esterne con Candreva e Perisic. Fermando loro si toglie anche un po' di qualità a Icardi. Ci aspettavamo qualcosa in più dai giocatori offensivi come Perisic e Candreva. E' chiaro che ci avevano abituato a qualcosa di diverso, stasera nel primo tempo e nel secondo hanno fatto comunque dei rientri difensivi importanti".