news formazioni

Spal, quanti low cost per il fantacalcio! Semplici: “Vi dico tre da prendere subito”

Spal, quanti low cost per il fantacalcio! Semplici: “Vi dico tre da prendere subito” - immagine 1
È una Spal…. da fantacalcio. Lo dice anche Leonardo Semplici, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Tre giocatori da prendere all’asta? “Sicuramente dico Borriello, Lazzari e Mora, da prendere subito. Ma anche Antenucci, Vicari e...
Guglielmo Cannavale

È una Spal…. da fantacalcio. Lo dice anche Leonardo Semplici, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Tre giocatori da prendere all’asta? “Sicuramente dico Borriello, Lazzari e Mora, da prendere subito. Ma anche Antenucci, Vicari e Gomis”. Un allenatore vero che dà consigli… ai fanta-allenatori.

[adv]

La Spal però è davvero una miniera di low cost. In porta tornerà Meret, in difesa la certezza è Francesco Vicari. Ha ragione Semplici, può essere un ottimo difensore: media vicina al 6, qualche gol e sempre in campo. Nella difesa a tre c’è anche Felipe, ora infortunato, come titolare, mentre Vaisanen (soprattutto), Salamon o Cremonesi potrebbero insidiare Oikonomou. Ma da prendere subito ci sono Borriello, su cui non c’erano dubbi, Mora, che è un titolare low a centrocampo (mezzala di sostanza), e Lazzari, pendolino della fascia destra, dalla D alla A con la Spal. Ha pure segnato all’Udinese, era il suo primo gol. Sono i tre titolari fissi da centrocampo in su.


In mezzo ora giocano anche Schiattarella e Viviani, che ha sempre il rischio infortuni. Rizzo e Grassi sono comunque pronti e scalpitano, potrebbe arrivare anche un altro rinforzo. A sinistra il ballottaggio sarà tra Mattiello, che ha fatto bene all’ultima e può essere una sorpresa, Pa Konate, nuovo acquisto, e Costa, il titolare dell’anno scorso. In attacco Paloschi, Antenucci e Floccari, al momento leggermente favorito per una questione di caratteristiche, si gioca un posto al fianco di Borriello.