news

Spadafora: “Serie A, spero che si riparta! Ma il Governo decreterà lo stop del calcio se…”

Spadafora: “Serie A, spero che si riparta! Ma il Governo decreterà lo stop del calcio se…” - immagine 1
La Serie A potrà riprendere? Ne ha parlato ancora una volta il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che è intervenuto su Rai 1 pochi minuti fa. Queste le sue parole, raccolte da SOS Fanta. [adv] ALLENAMENTI – “Abbiamo confermato...
Guglielmo Cannavale

La Serie A potrà riprendere? Ne ha parlato ancora una volta il Ministro dello Sport VincenzoSpadafora, che è intervenuto su Rai 1 pochi minuti fa. Queste le sue parole, raccolte da SOS Fanta.

[adv]

ALLENAMENTI - "Abbiamo confermato la road map che stavamo dicendo. Dal 4 maggio sono ripresi gli allenamenti degli sport individuali e su mia richiesta il Cts ha applicato questo protocollo anche ai singoli atleti delle squadre. E dopo il 18 maggio, dopo che sarà approvato il Protocollo dal Cts, riprenderanno anche gli allenamenti collettivi. Sono convinto che entro questa settimana avremo un responso sul protocollo. Era un buon lavoro, su cui il Comitato aveva bisogno di alcuni chiarimenti. Sicuramente si troverà una soluzione per il calcio entro questa settimana".


RIPRESA - "Io mi auguro vivamente che il campionato riprenda, se non fosse così sarebbe surreale per un Ministro dello Sport. Questo deve però avvenire in sicurezza. I toni di questi giorni sono dovuti a chi ci chiede subito una data. Oggi non siamo in grado di dire quando potrà avvenire, se entro la metà di giugno oppure no. Io me lo auguro, ma molto dipenderà anche da quello che succederà in queste due settimane, da come procederà il contagio. Posso capire che la Lega si aspetti che sia il Governo a prendere una decisione. Se non ci saranno le condizioni per farlo, sarà il Governo a decidere per lo stop del calcio e di tutti gli sport e anche a prendere delle misure dal punto di vista economico. Se si riprenderà, sarà a porte chiuse: questo è fuori discussione".