primo piano

Spadafora: “Quando si può tornare a giocare a calcetto! Serie A? C’è la preoccupazione”

Spadafora: “Quando si può tornare a giocare a calcetto! Serie A? C’è la preoccupazione” - immagine 1
Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, al Tg2 ha confermato la preoccupazione che resiste per la Serie A: “La preoccupazione continua ad esserci ed è quella che ci ha portato a prendere decisioni con la giusta responsabilità....
Fabrizio Romano

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, al Tg2 ha confermato la preoccupazione che resiste per la Serie A: "La preoccupazione continua ad esserci ed è quella che ci ha portato a prendere decisioni con la giusta responsabilità. I calciatori continuano a non essere sicuri, le stesse dichiarazioni di Tommasi vanno in quella direzione. Noi come Governo siamo stati coerenti con la Lega che ha visto invece posizioni diverse. Io mi auguro che adesso ognuno si possa prendere le sue responsabilità".

Spadafora poi conferma che "si giocherà con la Coppa Italia il 17 giugno la finale nell’anniversario di Italia-Germania. Dovremo comunque continuare ad avere la massima attenzione perché non siamo ancora fuori dal pericolo". La chiosa finale è dedicata al calcetto: "Mi auguro che nel prossimo dpcm si possa aprire tutta la parte dello sport che è ancora ferma, quella amatoriale e di base, dalle partite di calcetto che potrebbero ripartire dal 15 giugno".