primo piano

? FOTO – Corriere: “Spadafora ha chiesto a Conte un decreto per la fine immediata della Serie A”

? FOTO – Corriere: “Spadafora ha chiesto a Conte un decreto per la fine immediata della Serie A” - immagine 1
Vincenzo Spadafora vuole fermare la Serie A. C’è questo nel contenuto del suo contrattacco di ieri sera, dove confermava che gli allenamenti in ripresa non significano far ricominciare il campionato. Anzi, oggi ci va giù in maniera pesante...
Fabrizio Romano

Vincenzo Spadafora vuole fermare la Serie A. C'è questo nel contenuto del suo , dove confermava che gli allenamenti in ripresa non significano far ricominciare il campionato. Anzi, oggi ci va giù in maniera pesante il Corriere dello Sport - seguito dalla maggioranza dei quotidiano italiani - sul Ministro dello Sport: "Attacco al calcio", titola il giornale con tanto di Spadafora in prima pagina a bucare metaforicamente un pallone della Serie A.

Secondo il CorSport, infatti, il Ministro ha addirittura "chiesto al presidente Conte di preparare un decreto che annunci la fine del campionato. Spadafora di sente scavalcato nelle decisioni arrivate da altre realtà decisionali e spinge per chiudere la Serie A immediatamente", scrive il quotidiano. C'è di più nelle pagine interne: i club continuano ad essere compatti per andare avanti e annunciano battaglia, la sfida è apertissima. Tanto che il Comitato tecnico-scientifico avrebbe dato segnali positivi per la ripresa ri-studiando il protocollo. Insomma, una guerra vera con Spadafora sotto attacco.