primo piano

Sky: “Possibile divorzio tra Mertens e il Napoli: cosa sta succedendo, per il rinnovo…”

Sky: “Possibile divorzio tra Mertens e il Napoli: cosa sta succedendo, per il rinnovo…” - immagine 1
Trovano conferme le anticipazioni de Il Mattino su Dries Mertens. Il belga potrebbe dire addio al Napoli, il divorzio non è più da escludere come spiega Gianluca Di Marzio di Sky a Tutti convocati: “Mertens non credo rinnovi a quelle...
Guglielmo Cannavale

Trovano conferme le anticipazioni de Il Mattino su DriesMertens. Il belga potrebbe dire addio al Napoli, il divorzio non è più da escludere come spiega Gianluca Di Marzio di Sky a Tutti convocati: “Mertens non credo rinnovi a quelle condizioni, il Napoli non è disposto a fargli due anni a 4 milioni. Si va verso un divorzio amaro tra Mertens e il Napoli, amaro visto quello che c’è stato negli anni".

Il Napoli attendeva la richiesta per prolungare il rapporto, attraverso i legali del belga è arrivata una richiesta di 4 milioni netti a stagione, ossia 7,5 milioni lordi. Ad un ingaggio elevato, Mertens ha aggiunto altre richieste: una serie di bonus legati a presenze, assist e gol (circa 225 mila euro), più ancora altri bonus legati ai risultati di squadra come piazzamento in Champions o scudetto. E in più altri 800 mila euro di bonus alla firma. Da parte del Napoli - riferisce la radio ufficiale Kiss Kiss Napoli - non c'è nessuna smentita, anzi solo conferme.


Se il club non smentisce questa ricostruzione però, l'entourage del giocatore invece lo fa tramite l'edizione online della Gazzetta dello Sport. Gli agenti del belga assicurano che non sono quelle le cifre in ballo, con il giocatore che avrebbe chiesto di spalmare in due anni la clausola scritta sul rinnovo automatico in vigore sull'attuale contratto, ovvero 5 milioni netti. Dunque la richiesta dovrebbe essere di 2,5 milioni a stagione per due campionati.

[adv]