squadra

Sky: “Panchine Serie A: ecco l’ufficialità su Nicola e la scelta della Cremonese”

Sky: “Panchine Serie A: ecco l’ufficialità su Nicola e la scelta della Cremonese” - immagine 1
Due importanti novità in Serie A con Salernitana e Cremonese che hanno definito i propri allenatori per la prossima stagione. Nessuna rivoluzione in panchina per la Salernitana: Davide Nicola sarà l’allenatore anche nella prossima...
Andrea Agostinelli

Due importanti novità in Serie A con Salernitana e Cremonese che hanno definito i propri allenatori per la prossima stagione. Nessuna rivoluzione in panchina per la Salernitana: Davide Nicola sarà l'allenatore anche nella prossima stagione. Dopo la segnalazione di Gianluca Di Marzio che nonostante la rottura di ieri con il direttore sportivo Walter Sabatini, il tecnico terrà fede alla sua parola, è arrivata anche l'ufficialità. La dirigenza ha dunque depositato il contratto firmato dall'allenatore dopo aver ottenuto la salvezza: avanti con Nicola in panchina, è anche ufficiale. Il tecnico ha firmato un rinnovo biennale.

La Cremonese, invece, ha scelto il suo nuovo allenatore, si tratta di Massimiliano Alvini. Segnala sempre Gianluca Di Marzio: "C'è l'accordo tra le parti e la situazione è in via di definizione per l'ormai ex allenatore del Perugia, che avrà il compito di guidare la Cremonese nella prossima stagione in Serie A. Nelle scorse ore il Perugia ha chiesto un indennizzo importante per liberarlo e c'è stato un contatto telefonico tra lo stesso Alvini e il presidente Santopadre, che aveva ribadito di non essere disposto a lasciarlo andare se non in cambio di un indennizzo".


È attesa anche l'ufficialità da parte dell'Udinese dopo l'accordo con Andrea Sottil mentre rimane ancora da assegnare la panchina dello Spezia, si attendono novità per il dopo Motta.

[adv]