news formazioni

Sky: “Milan, la formazione per la prima giornata è già pronta”. Con quattro assenti

Sky: “Milan, la formazione per la prima giornata è già pronta”. Con quattro assenti - immagine 1
Il Milan domani giocherà la sua ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, contro il Cesena. Giampaolo farà le prove generali in vista della prima di A, che sarà contro l’Udinese in trasferta. Ci sono alcune assenze, come quelle...
Guglielmo Cannavale

Il Milan domani giocherà la sua ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, contro il Cesena. Giampaolo farà le prove generali in vista della prima di A, che sarà contro l’Udinese in trasferta. Ci sono alcune assenze, come quelle certe degli infortunati Caldara e Theo Hernandez. Per la partita di domani non sono stati convocati neanche Bonaventura, Rafael Leao, Krunic e Bennacer. Questi quattro giocatori non sono infortunati, ma per motivi diversi non sono al meglio della forma. Rimangono a Milanello per lavorare sulla condizione fisica, fanno una preparazione specifica perché sono ancora indietro.

Bonaventura perché arriva dal lunghissimo infortunio della scorsa stagione, anche Krunic perché aveva avuto dei problemi fisici qualche settimana fa che l’hanno un po’ frenato nella preparazione. Leao invece perché è arrivato da poco e non ha svolto la preparazione al pari dei nuovi compagni, mentre Bennacer è tornato a disposizione da poco dopo aver fatto la Coppa d’Africa. Assente anche Reina, oltre a Laxalt per motivi di mercato. Ci sono invece Kessié e Duarte, ma non partiranno dall’inizio domani.


[adv]

Si delinea quindi la formazione per l’amichevole di domani contro il Cesena. Donnarumma in porta, Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez in difesa, a centrocampo Borini, Biglia e Calhanoglu, davanti Suso dietro a Castillejo e Piatek. In pratica la formazione vista anche nella maggior parte delle amichevoli estive, i giocatori con cui Giampaolo ha potuto lavorare di più. Molto probabilmente, secondo Sky, sarà questa la formazione titolare anche alla prima contro l’Udinese. Anche se rimane lontano dalla formazione-tipo, perché i vari Kessié, Bonaventura, Bennacer, Theo Hernandez e Leao sono tutti potenziali titolari. Ma non sono ancora pronti per l’esordio nella nuova stagione.