primo piano

Sky svela: “Marcos Antonio dello Shakhtar a un passo dalla Serie A, operazione da 10 milioni”

Sky svela: “Marcos Antonio dello Shakhtar a un passo dalla Serie A, operazione da 10 milioni” - immagine 1
Il calciomercato sta già iniziando. La Lazio è vicina a mettere a segno un nuovo acquisto per la prossima stagione, si tratta di Marcos Antonio dello Shakhtar. È a un passo, come spiega Gianluca Di Marzio sul suo sito: “La chiusura della...
Guglielmo Cannavale

Il calciomercato sta già iniziando. La Lazio è vicina a mettere a segno un nuovo acquisto per la prossima stagione, si tratta di MarcosAntonio dello Shakhtar. È a un passo, come spiega Gianluca Di Marzio sul suo sito: "La chiusura della trattativa dovrebbe arrivare presto. Il campionato ucraino è fermo e quindi il giocatore è pronto a lasciare il club di Donetsk per approdare alla corte di Maurizio Sarri.

L'operazione si aggira sui 10 milioni complessivi: 8 di parte fissa e 2 di bonus. L'accordo tra le parti è stato raggiunto, con il giocatore che ha dato il suo assenso e le società hanno un accordo verbale. Di fatto, quindi mancano solamente le firme. Dovessero arrivare, si tratterebbe di un investimento importante per un ragazzo giovanissimo (classe 2000 e con ancora 22 anni da compiere) che ha una buona esperienza europea contando più di venti partite tra Champions ed Europa League. Nei piani dei biancocelesti Marcos Antonio sarà il sostituto di Lucas Leiva, che è in scadenza in contratto.


Esile, alto appena 166 centimetri, da un punto di vista fisico Marcos Antonio non è molto strutturato. Appena arrivato aveva giocato anche da trequartista, ma la sua posizione naturale resta quella del centrocampista davanti alla difesa. Questa stagione, con DeZerbi in panchina, nelle ventotto partite giocate prima della sospensione a causa della guerra, è stato schierato come mediano nel 4-2-3-1".

[adv]