primo piano

Sky: “Il Milan prova il 4-3-3, cosa cambia: De Ketelaere ora può partire, la situazione”

Sky: “Il Milan prova il 4-3-3, cosa cambia: De Ketelaere ora può partire, la situazione” - immagine 1
E’ cominciato il ritiro del Milan, con la stagione presentata nei giorno scorsi dall’allenatore Stefano Pioli e dal nuovo acquisto a centrocampo Ruben Loftus-Cheek. L’ex Chelsea ha dato un indizio sul modulo ieri: “Da...
Marco Astori

E' cominciato il ritiro del Milan, con la stagione presentata nei giorno scorsi dall'allenatore Stefano Pioli e dal nuovo acquisto a centrocampo Ruben Loftus-Cheek. L'ex Chelsea ha dato un indizio sul modulo ieri: "Da mezzala è il ruolo in cui mi sento più mio agio, venire al Milan per giocare nella mia posizione preferita è una cosa molto importante. Se verrà scelto il 4-3-3 sarò contento, ma mi adeguo a cosa sceglie l'allenatore". Questo fa intuire che il Milan può andare seriamente incontro a un cambio tattico, ovvero passare dal 4-2-3-1 classico di Pioli al 4-3-3. Sky spiega: "Se quattro indizi fanno una prova, allora Pioli sta pensando seriamente ad un cambio di modulo e al passaggio al 4-3-3. La prima indicazione è quella ci è arrivata dal mercato, la seconda è arrivata in conferenza stampa con Pioli che ha detto che dovrà pensare a qualche novità tattica, la terza indicazioni tattica è arrivata dall'allenamento con Pioli che ha schierato il centrocampo a tre e il quarto dalla conferenza di Loftus-Cheek in cui ha detto di avere avuto la sua stagione migliore con Sarri al Chelsea quando giocava da mezzala nel 4-3-3. Pulisic si incastrerebbe da attaccante di destra nel 4-3-3 con Leao a sinistra".

Cosa succederebbe a Charles De Ketelaere? Aggiunge Gianluca Di Marzio a Sky: "L'idea di Pioli è quella di passare al 4-3-3 per cui De Ketelaere o gioca a destra oppure troverebbe sempre meno spazi in un sistema che non prevede più il trequartista. A destra però il Milan ha preso Pulisic, ci sono ancora Messias e Saelemaekers, sta cercando Chukwueze e Isaksen del Midtjylland per cui ci sono stati dei contatti. Da quella parte sono in tanti e per questo motivo credo si stia andando verso una soluzione esterna e il Milan sta valutando eventuali offerte. Qualcosa è arrivato da Premier League e Bundesliga ma deve essere qualcosa di gradimento per il club e per il giocatore. Probabilmente, si andrà verso la cessione".