primo piano

Si ferma Gil Dias! Da Brozovic a Pjanic: sette giocatori che saltano la prossima

Si ferma Gil Dias! Da Brozovic a Pjanic: sette giocatori che saltano la prossima - immagine 1
Si avvicina l’ottava giornata di Serie A, la prima dopo la sosta. Proprio le nazionali hanno portato alcuni infortuni, come quelli di Brozovic e, ultimo, di Gil Dias. Vediamo sette giocatori che saltano la prossima giornata. [adv] Quello di...
Guglielmo Cannavale

Si avvicina l'ottava giornata di Serie A, la prima dopo la sosta. Proprio le nazionali hanno portato alcuni infortuni, come quelli di Brozovic e, ultimo, di Gil Dias. Vediamo sette giocatori che saltano la prossima giornata.

[adv]

Quello di Gil Dias è proprio l'ultimo infortunio in ordine di tempo. Salta l'Udinese per un infortunio in Under 21 portoghese, "ha riportato una frattura composta della falange prossimale del quinto dito del piede sinistro". I tempi di recupero non sono stati ancora resi noti. Per Brozovic, invece, lo stop è di circa 20 giorni per una lesione del muscolo soleo sinistro: niente derby per il croato.


Rimane ancora fuori Pjanic nella Juve, ma stavolta la colpa non è delle nazionali: l'infortunio è precedente. Tornerà tra la 9a e la 10a giornata di Serie A. Tra i giocatori infortunati c'è Marco Sau: svolge ancora lavoro differenziato, secondo il Corriere dello Sport non ce la fa per il Genoa (almeno non dal primo minuto) e giocherà Farias.

Migliora Felipe Anderson, ma non giocherà titolare contro la Juve. È ancora troppo presto. Al massimo sarà convocato, ma è difficile ipotizzare che possa giocare qualche minuto. È comunque sulla via del rientro. Ancora problemi per Barreca, che soffre di pubalgia e potrebbe rimanere fuori anche contro il Crotone. Il Verona perde Kean, che è fuori per un risentimento al quadricipite della gamba destra.