primo piano

Sette grandi giocatori al fanta che (quasi) nessuno ha preso all’asta di agosto

Sette grandi giocatori al fanta che (quasi) nessuno ha preso all’asta di agosto - immagine 1
Asta di riparazione? Semplice. Ma l’asta di agosto (o settembre, per molti) è quella dove le vere intuizioni vengono premiate al fantacalcio. Alcune sono difficilissime ma intuibili, vedi Conti dell’Atalanta che era già in decollo un...
Fabrizio Romano

Asta di riparazione? Semplice. Ma l'asta di agosto (o settembre, per molti) è quella dove le vere intuizioni vengono premiate al fantacalcio. Alcune sono difficilissime ma intuibili, vedi Conti dell'Atalanta che era già in decollo un anno fa; altre, dei veri colpi impossibili. Perché anche questi sette grandi giocatori da fantacalcio di questa stagione non sono stati presi nella scorsa estate in tantissime Leghe!

[adv]

✔️ Milan Skriniar: perfetto sconosciuto o quasi, conquista Giampaolo di partita in partita. Finché alza il muro. Una vera garanzia: voti sempre altissimi.


✔️ Davide Zappacosta: riserva sulla carta, senza dubbi. Parte dietro a De Silvestri che Miha vuole a tutti i costi dalla Samp. Poi? Lo sorpassa e macina prestazioni fantastiche. Chapeau.

✔️ Jakub Jankto: ve lo suggerivamo come talento in estate, ancora acerbo. Nove su dieci non sapevano neanche esistesse. E poi, boom all'improvviso: che forte!

✔️ Roberto Gagliardini: l'Atalanta di quest'anno ha regalato un bel po' di sorprese, lui da riserva al Vicenza si ritrova titolare all'Inter. Prenderlo all'asta di agosto? Roba per malati veri.

✔️ Federico Fazio: arriva come ultimo difensore della Roma, in tanti non gli danno una lira. Alla lunga si trasforma in totem con qualche bonus (solo nel finale di stagione cala), comunque un colpaccio.

✔️ Patrik Schick: la vie c'est fantastique perché prenderlo in estate sarebbe stata roba da pazzi. Lui poi entra e segna... sempre. Adesso, titolarissimo. Che acquisto.

✔️ Mattia Caldara: segna come un attaccante, difende da fenomeno. Sbaglia pochissimo ma partiva dietro ad almeno tre difensori all'Atalanta. Il calcio è strano: lo avranno preso in 10 in Italia, ad agosto!