scambi fantacalcio

Sette giocatori «sottocosto» da rilanciare al fantacalcio (e negli scambi) dopo la sosta

Sette giocatori «sottocosto» da rilanciare al fantacalcio (e negli scambi) dopo la sosta - immagine 1
La sosta per le nazionali sta per finire, ci prepariamo al ritorno in campo. Dopo la pausa per le nazionali ci sono alcuni giocatori che devono essere rigenerati. Alcuni di loro stanno rientrando dagli infortuni. Un nome su tutti: Domenico...
Guglielmo Cannavale

La sosta per le nazionali sta per finire, ci prepariamo al ritorno in campo. Dopo la pausa per le nazionali ci sono alcuni giocatori che devono essere rigenerati. Alcuni di loro stanno rientrando dagli infortuni. Un nome su tutti: DomenicoBerardi. L’attaccante del Sassuolo fin qui ha una media del 6, ha fatto un gol e ha sbagliato un rigore. Poi l’infortunio. Il rientro potrebbe avvenire contro l’Inter, più difficile alla prossima con la Salernitana. Ma questa sosta può essere il momento giusto per prenderlo, un po’ svalutato per via dell’infortunio. Ma se Mimmo torna quello vero… 

Un altro giocatore atteso dopo un infortunio è AleksejMiranchuk, che ha giocato solo 45 minuti, segnando pure un gol. L’infortunio non è stato una cosa da poco, ma ora è pronto per tornare protagonista. Per Juric è fondamentale, potrà adottare diverse soluzione avendo lui, Vlasic e Radonjic. Tanta qualità al servizio del Torino, possono alternarsi per due posti e magari qualche volta anche giocare tutti insieme. Vlasic è quello che fin qui ha fatto meglio e può continuare a farlo, Radonjic non andrà comunque sottovalutato anche se a volte dovesse subentrare. E poi Miranchuk, che ha un buon feeling con la porta e in questo momento si può prendere ancora a relativamente poco. Dall’infortunio è rientrato ManuelLazzari, che oggi si è allenato in gruppo. Fin qui ha portato zero bonus, ora può essere preso a un prezzo non troppo alto ma al rientro potrà produrre qualche gol o assist. Sarri ha fiducia.


Dagli infortunati a quelli che hanno deluso. AntoninBarak ha una fanta-media del 5,67, dal Verona alla Fiorentina è cambiato tutto. Ora è molto deprezzato, potrà fare un po’ meglio di così, su questo pochi dubbi. Anche a Firenze potrà portare un po’ di gol e assist, anche se sicuramente non ai livelli dell’anno scorso. Però se preso a poco… Il Monza ora può migliorare, continuando sulla scia della vittoria contro la Juve. E allora occhio anche a GianlucaCaprari, che fin qui non ha mai segnato e ha avuto una fanta-media del 5,79. Anche lui, come Barak, è crollato rispetto a un anno fa. Quei tempi sono forse irripetibili, entrambi così come anche Simeone avevano dato vita a un tridente da sogno. Ma comunque Caprari può fare decisamente meglio di così, se il Monza gira di più anche lui può portare qualche bonus. E comunque è titolare, per un attaccante non guasta.

Inevitabile un leggero calo anche per un top come LorenzoPellegrini. Non può avere una valutazione come a inizio stagione, perché ha sbagliato un rigore e ha una fanta-media del 5,64. Solo 2 assist, nessun gol. Dopo la sosta può invertire la rotta, anche se giocando a centrocampo la possibilità di fare bonus è minore. E quest’anno c’è Dybala a sfidarlo sui piazzati. Ma una fanta-media inferiore a quella di Ronaldo Vieira non è da Pellegrini. Chiudiamo con SimoneVerdi, che fin qui ha giocato solo uno spezzone prendendo 5,5. Non ha deluso perché non ha quasi mai giocato, è semplicemente arrivato tardi e senza preparazione. Ma dopo la sosta sarà spesso titolare e quindi questo può essere il momento giusto per prenderlo (ovviamente a poco), da “riserva”.

[adv]