primo piano

Sette errori da non fare per questa giornata: da Simeone fino a Lazzari

Sette errori da non fare per questa giornata: da Simeone fino a Lazzari - immagine 1
Tutto pronto, ci siamo per la 12ma giornata di questa Serie A. Dietro alle vittorie c’è sempre qualche scelta ponderata… e qualche errore da non commettere. Come sempre, ecco qualche iniziale indicazione sui 7 errori da non...
Fabrizio Romano

Tutto pronto, ci siamo per la 12ma giornata di questa Serie A. Dietro alle vittorie c’è sempre qualche scelta ponderata… e qualche errore da non commettere. Come sempre, ecco qualche iniziale indicazione sui 7 errori da non fare assolutamente per questo turno al fantacalcio. Dove fallire è vietato per non mangiarsi le mani.

- Un errore da non fare è… Kessié e i difensori. A volte, è meglio un difensore buono che un centrocampista in scarsa forma. Franck non vive un buon momento, non è sicuro di giocare, non c'è un motivo per metterlo contro la Juve.


- Un errore da non fare è… Simeone da grande ex. La legge funziona spesso, lui ha fame di rivincita ed è sempre più leader a Cagliari. Non escludete di schierarlo, la partita non è facile ma nelle sue corde.

- Un errore da non fare è… Kulusevski in panchina. Non ha brillato nelle ultime uscite? Vero. Va lasciato fuori contro una grande Roma? No, grazie. Ha qualità e rimane il riferimento del Parma, potete metterlo lo stesso.

- Un errore da non fare è… escludere Lazzari. Viene da due partite giocate finalmente sui suoi livelli, quelli di Ferrara. Sgroppa sulla fascia, corre per due, ha l'assist caldo. Da schierare pure col Lecce.

- Un errore da non fare è… Gabbiadini da titolare. Quel gol di Bologna non illuda e non rimanga negli occhi; fa fatica, l'Atalanta non può sbandare più dopo il match perso col Cagliari, Gabbia rischia di annaspare. Da mettere solo se non avete di meglio.

[adv]

- Un errore da non fare è… scordarsi di Nandez. Il caso in settimana non ha agitato il Cagliari, tutt'altro. Nahitan ha voglia di ruggire e sa come si fa, con la Fiorentina può tornare a far bene, ai suoi livelli. Schierabile.

- Un errore da non fare è… accantonare Okaka. Sempre poco considerato, ma sa far gol quando 'te lo aspetti'. Con la Spal proverà a regalare un altro +3, pensateci davvero se in attacco non avete grandi scelte. Può essere un rimpianto.