primo piano

Sette errori da non fare per l’asta del fantacalcio

Sette errori da non fare per l’asta del fantacalcio - immagine 1
L’asta è alle porta: c’è chi la fa in questa settimana e chi aspetterà ancora. Ma è già tempo di studiare le mosse e di preparare i colpi, tra giocatori da evitare e possibili sorprese. Vietato sbagliare con questi giocatori, le...
Fabrizio Romano

L'asta è alle porta: c'è chi la fa in questa settimana e chi aspetterà ancora. Ma è già tempo di studiare le mosse e di preparare i colpi, tra giocatori da evitare e possibili sorprese. Vietato sbagliare con questi giocatori, le vostre mosse non possono perdere colpi.

[adv]

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

- Puntare troppo sull'Empoli: squadra intrigante ma da Zajc a La Gumina, non sarà facile rendere con continuità. La sostanza per l'asta è questa: da prendere i giocatori dell'Empoli soltanto a bassissimo costo e come ultimi slot, non fatene investimenti importanti per la vostra squadra.


Dimenticarvi di Iago Falqué: in molti, in questo periodo dell'anno, lo sottovalutano. Sbagliato: perché Iago come gol e assist porta sempre il solito rendimento, non fidarsi di lui è un errore. Ottima pedina, come al solito.

- Prendere Berisha senza Gollini: si rischia grosso con il Gasperini furioso. E Gollini ha davvero chances di sorpasso definitivo. Se la giocano, insomma; uno senza l'altro rischia di diventare un suicidio.

✅ 

- Sottovalutare le riserve della Juve: da Bentancur a Cuadrado o Bernardeschi, magari Matuidi. Molti non li vedono nelle formazioni titolari di una Juve supersonica, ma poi Allegri li fa ruotare tutti. Prenderli a costi ridotti non è mai una cattiva idea. Dipende dalla vostra asta e dai prezzi, ma considerateli e non sottovalutateli mai.

- Svenarsi per Hamsik: il calo dello scorso anno, il cambio ruolo di questa stagione. Diventa regista e vedrà ancora meno la porta. Finiti i tempi di Hamsik top player a centrocampo, ora è una buonissima scelta ma da prezzi sicuramente più bassi.

- Esagerare con Barak: viene da una buona stagione, come sorpresa assoluta. Ma a Udine c'è caos e rischia di risentirne anche lui. Siate cauti con questo ragazzone ceco che ha qualità eppure può pagare il prezzo di una squadra con poche certezze, da prendere solo a costi convenienti.

Troppa fiducia in Gerson: leggiamo le vostre mail e i vostri messaggi nel nostro gruppo: in tanti prendono e pagano non poco Gerson, ma vi consigliamo assoluta cautela. Non è un titolare fisso, non cambierà ruolo come voleva, rimane un interrogativo importante.