scambi fantacalcio

Sempre in campo! Tutti i giocatori che non hanno perso nemmeno un minuto

Sempre in campo! Tutti i giocatori che non hanno perso nemmeno un minuto - immagine 1
Sono sempre meno, chissà se qualcuno di loro riuscirà ad arrivare con questo speciale record fino al termine della stagione. Sono gli stakanovisti della Serie A, i giocatori che non hanno perso nemmeno un minuto. Sempre in campo, hanno giocato...
Alessandro Cosattini

Sono sempre meno, chissà se qualcuno di loro riuscirà ad arrivare con questo speciale record fino al termine della stagione. Sono gli stakanovisti della Serie A, i giocatori che non hanno perso nemmeno un minuto. Sempre in campo, hanno giocato tutti i minuti fin qui a disposizione senza mai essere sostituiti. Finora sono in 16 in questo esclusivo club, senza contare i portieri ma solo i giocatori di movimento. Ma presto saranno 15, perché Pulgar salterà la prossima giornata di campionato per squalifica.

Un difensore per il Milan, uno per l’Inter: Alessio Romagnoli e Milan Skriniar non hanno saltato neanche un minuto sin qui. Restando ai difensori, nella Fiorentina l’unico sempre schierato da Vincenzo Montella è Nikola Milenkovic, vero intoccabile nei viola. A Torino, sponda granata, Armando Izzo è sempre sceso in campo sin qui: Walter Mazzarri non rinuncia mai a lui. Sponda Juve, invece, l’intoccabile di Maurizio Sarri è Leonardo Bonucci, che non ha mai tirato il fiato. I due centrali del Lecce non hanno mai saltato neanche un minuto: Fabio Lucioni e Luca Rossettini sono gli insostituibili di Fabio Liverani. Tre terzini, infine, le hanno giocate tutte: Aleksandar Kolarov, intoccabile di Paulo Fonseca (e ultimamente ha accusato la stanchezza); Davide Faraoni del Verona e Nicola Murru, che nella Sampdoria (con Di Francesco prima e Ranieri poi) ha sempre giocato.


A centrocampo solo due giocatori non hanno saltato sin qui neanche un minuto: Marcelo Brozovic, intoccabile nella mediana dell’Inter, ed Erick Pulgar, insostituibile fin qui nella Fiorentina. Occhio però a quest’ultimo, perché per squalifica salterà la prossima gara di campionato che vedrà i viola far visita al Verona alla ripresa del campionato. Un solo attaccante ha giocato tutti i 1080 minuti: Joao Pedro del Cagliari, a cui Rolando Maran non rinuncia mai.

[adv]

Menzione particolare per tre giocatori del Brescia, che le hanno giocate tutte, ma hanno totalizzato 90 minuti in meno degli altri. Non per colpa loro, ma perché Brescia-Sassuolo è stata rinviata e verrà recuperata il prossimo 18 dicembre. Andrea Cistana, Dimitri Bisoli e Stefano Sabelli, comunque, non si sono persi nemmeno un minuto fin qui, giocando sia con Corini che con Grosso.