news

Sempre in campo! Quante sorprese: ecco chi non ha perso nemmeno un minuto

Sempre in campo! Quante sorprese: ecco chi non ha perso nemmeno un minuto - immagine 1
Una cosa che conta molto al fantacalcio è esserci sempre. Ci sono alcuni giocatori che non ti lasciano mai in 10. L’Inter ha cambiato tanto, anche allenatore, ma, a sorpresa, ha ben due calciatori di movimento sempre presenti. Uno è il...
Guglielmo Cannavale

Una cosa che conta molto al fantacalcio è esserci sempre. Ci sono alcuni giocatori che non ti lasciano mai in 10. L’Inter ha cambiato tanto, anche allenatore, ma, a sorpresa, ha ben due calciatori di movimento sempre presenti. Uno è il capocannoniere Icardi, il giocatore perfetto: non ha perso neanche un minuto e ha fatto 14 gol. 1620 minuti giocato su 1620 anche per Miranda, che con Pioli sta facendo meglio. Icardi è l’unico attaccante, gli altri sono tutti difensori.

[adv]

Sono l’ideale da avere in squadra se presi a pochi crediti per gli ultimi slot. Come Burdisso, uno che non ti abbandona mai. Ha anche una buona media, del 6,11. Gli manca ancora il gol. Presenza fissa Aleesami nel Palermo, cambiano gli allenatori ma lui gioca. L’unico problema possono essere i continui cambi di ruolo e modulo: da terzino in una difesa a quattro a esterno in un centrocampo a cinque. A volte è stato un po’ scombussolato, ma ha comunque fatto due assist e preso 6 anche in partite difficili.


Media voto non esaltante per Regini, del 5,81, ma almeno gioca sempre. Se Silvestre dovesse andar via, potrebbe giocare da centrale con Pavlovic a sinistra, ma al momento rimane un terzino sinistro. In questa posizione può fare qualche assist (tre). BrunoAlves si salva nella disastrosa difesa del Cagliari: ha fatto un gol, la fanta-media è del 6,03. Resta un giocatore da ultimi slot, non di più. C’è tanta confusione nel Cagliari, anche a livello societario (Giulini vuole andarsene). Almeno Bruno Alves c’è sempre.

C’è chi vuole fargli una statua, chi dedicargli un quadro: Francesco Acerbi non tradisce davvero mai. Nel Sassuolo si sono fatti male tutti tranne lui, 18 partite su 18 e pure 3 gol segnati. Numeri da terzo miglior difensore del fantacalcio. A questi dobbiamo aggiungere i portieri, per loro è più facile: Handanovic, Szczesny, Consigli, Karnezis, Reina, Posavec, Bizzarri e Sorrentino.