news formazioni

Semplici: “Novità Nzola, dovrebbe essere fuori dai convocati! Shomurodov e Verde…”

Semplici: “Novità Nzola, dovrebbe essere fuori dai convocati! Shomurodov e Verde…” - immagine 1
Lo Spezia dovrebbe perdere Nzola. A due giorni dalla sfida contro il Monza, l’allenatore dello Spezia Leonardo Semplici ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW. NZOLA – “Ci potrebbe essere...
Alessandro Cosattini

Lo Spezia dovrebbe perdere Nzola. A due giorni dalla sfida contro il Monza, l’allenatore dello Spezia LeonardoSemplici ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

NZOLA - "Ci potrebbe essere una nuova assenza in attacco, per questa partita Nzola non dovrebbe far parte dei convocati. Dovremo valutare con lo staff. Per quanto riguarda gli altri assenti sono sempre i soliti, a cui si aggiunge Maldini".


SHOMURODOV - "Gioca lui senza Nzola? lo conosco meglio, ha già fatto buone prestazioni e dopo la Salernitana, dove ha segnato, non l’ho fatto giocare ma si sta allenando con voglia e attenzione, per dimostrare il suo valore. Sarà una scelta importante. Anche Krollis, dopo un periodo di adattamento in cui era da due mesi fermi ed era in difficoltà fisica, ora sta bene e sia da attaccante che da esterno lo sto valutando, perché sono convinto possa darci una mano".

VERDE - "Ne parlavamo la scorsa settimana, me lo auguro. Non ha problemi per qualità, ma il problema è l’aspetto fisico perché ha qualche problema. Tutte le settimane devo valutarlo complessivamente per quello che può darci. Sono contento per lui, ci scherzavamo in settimana perché è il più basso ad aver segnato in Serie A. Anche su questo dovremmo portare più giocatori ad essere determinanti in zona gol, dove la squadra anche con la Sampdoria nonostante le diverse opportunità non ha concretizzato in maniera giusta".

ESPOSITO E WISNIEWSKI - "Entrambi avevano bisogno di un percorso. Quando sono arrivato Wisniewski aveva fatto una partita, Esposito un paio, ma quando arrivi in un campionato diverso devi adattarti alla squadra, all’allenatore, alla categoria. Hanno fatto cose in maniera positiva, gli ho dato un’opportunità e si sono guadagnati quanto stanno ottenendo, dando un apporto positivo alla squadra. Questa squadra ha valori, sta a me tirarli fuori nonostante qualche assenza importante. Chi giocherà non faranno rimpiangere gli assenti".