primo piano

Sei attaccanti su cui puntare all’asta, tra nuovi acquisti e sottovalutati al fantacalcio

Sei attaccanti su cui puntare all’asta, tra nuovi acquisti e sottovalutati al fantacalcio - immagine 1
Il campionato sta per partire, domani il fischio d’inizio della prima giornata. Alla vigilia, e dopo alcuni colpi di mercato, vediamo alcuni attaccanti che si possono prendere all’asta in extremis. Partiamo proprio dal calciomercato. Il...
Guglielmo Cannavale

Il campionato sta per partire, domani il fischio d’inizio della prima giornata. Alla vigilia, e dopo alcuni colpi di mercato, vediamo alcuni attaccanti che si possono prendere all’asta in extremis. Partiamo proprio dal calciomercato. Il Sassuolo ieri ha ufficializzato AndreaPinamonti. L'ex Empoli e Inter parte in vantaggio su Alvarez, anche se in qualche occasione potrà esserci ballottaggio. Nelle idee della società prende il posto di Scamacca. L'obiettivo è fare circa 15 gol, la difficoltà sarà farli senza rigori perché il primo specialista è Berardi. Ma il secondo potrà essere proprio Pinamonti. Arriva da un buon campionato, ora trova una squadra offensiva che potrà valorizzarlo. A un prezzo non troppo alto, si può provare a prenderlo. Il Monza invece ha preso AndreaPetagna. L'ex Napoli può essere un giocatore su cui puntare, a prezzi non troppo alti. Dopo essere stato riserva, ora torna titolare. È una prima punta atipica, perché magari non segna moltissimo ma può fare anche assist e gioco per la squadra. Al Monza potrebbe avere i rigori, se li giocherà con Valoti (il primo) e Caprari (il secondo), con chance di diventare il primo specialista. A Ferrara aveva fatto due stagioni da 16 e 12 gol, l'obiettivo può essere questo (se il Monza non farà altro in attacco).

Si è parlato tanto di mercato per MarkoArnautovic, che ha avuto un forte interessamento del Manchester United, ma alla fine è rimasto. L'anno scorso si è dimostrato molto affidabile per i fantallenatori, ora rimane il leader del Bologna. C’è stato un periodo in cui non è riuscito a incidere e segnare, ma complessivamente la sua ultima stagione è stata positiva. E si intravedono per lui scenari e sensazioni molto incoraggianti in vista del prossimo campionato, anche uno dei rigoristi. Il Bologna riparte da lui, nonostante il tentativo del Manchester United. Chi invece ha ancora voci di mercato è GerardDeulofeu. Nel suo caso la partenza non è da ancora da escludere al 100%, ma per il momento è rimasto. Se resta è uno su cui puntare perché è anche rigorista, insieme a Pereyra (leggermente avanti lo spagnolo). Il mercato può abbassare un po' il suo prezzo all'asta, ma dipende anche dal regolamento che avete in caso di cessione all'estero. Le voci probabilmente ci saranno fino alla fine, però se poi rimane può essere un'occasione per rapporto qualità-prezzo.


Andiamo a vedere altri attaccanti che possono essere interessanti per il prezzo. DuvanZapata non si paga come i primi top, il suo livello è più basso. Ma se starà bene e non avrà infortuni potrà essere titolare fisso e anche rigorista insieme a Muriel. In termini di prezzo all'asta paga i problemi della seconda metà di stagione, se va a parecchio meno dei top può diventare un buon affare. Divock Origi è un giocatore un po' sottovalutato in questa fase perché ha saltato tutta la preseason per infortunio. Ma ora sta bene e proverà a recuperare subito la condizione. È un diesel, potrebbe servire più tempo che per altri ma alla lunga potrà venire fuori. Anche se probabilmente non da titolare fisso perché il ballottaggio con Giroud ci sarà sempre, con il francese che se sta bene può essere di poco avanti. Ma coi cinque cambi e la Champions Origi può avere spazio e portare bonus, se preso alle giuste condizioni (ora nelle aste non ha prezzi alti) può essere un buon colpo senza troppe pretese di gol.

[adv]