news formazioni

Schick, i tempi del rientro: nasce la nuova Roma, due moduli e una svolta tattica

Schick, i tempi del rientro: nasce la nuova Roma, due moduli e una svolta tattica - immagine 1
Una Roma 2.0 è pronta a nascere con il rientro di Patrik Schick. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, l’attaccante ceco sta molto meglio e già dall’inizio della prossima settimana lavorerà con la squadra: i tempi di recupero...
Fabrizio Romano

Una Roma 2.0 è pronta a nascere con il rientro di Patrik Schick. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, l'attaccante ceco sta molto meglio e già dall'inizio della prossima settimana lavorerà con la squadra: i tempi di recupero sono definiti, si può considerare ormai pronto al rientro con il sorriso dei fantallenatori che lo stanno aspettando.

[adv]

Il quotidiano annuncia che c'è una principale idea di 4-3-3 con Schick da esterno destro, una scelta che consentirebbe di non cambiare modulo e per questo sarà la favorita da subito con Perotti, Dzeko e Patrik a comporre il tridente, Florenzi passerebbe a fare il terzino di spinta con Schick più portato a giocare all'interno del campo.


Se non dovesse funzionare, il piano B svelato dalla Gazzetta è un 4-3-1-2 con Nainggolan alle spalle di Dzeko e Schick centrali, Strootman e Pellegrini mezz'ali con De Rossi perno in mezzo, Florenzi e Kolarov ancora terzini di spinta. Intanto, Schick è pronto. "E pensate che ha sofferto così tanto a star fuori che non riusciva a vedere le partite, è successo con Benevento e Milan quando ha preferito essere in giro a fare altro", si legge.