news formazioni

Sassuolo-Lecce, le probabili formazioni: da Toljan a Pinamonti e Ceide, da Tuia a Ceesay

Sassuolo-Lecce, le probabili formazioni: da Toljan a Pinamonti e Ceide, da Tuia a Ceesay - immagine 1
Domani si giocano quattro anticipi per la 2a giornata di Serie A. Alle 20.45 il Sassuolo ospita il Lecce, si affrontano due squadre che hanno perso all’esordio. Ecco le probabili formazioni provate dagli allenatori. Verso la prima da...
Alessandro Cosattini

Domani si giocano quattro anticipi per la 2a giornata di Serie A. Alle 20.45 il Sassuolo ospita il Lecce, si affrontano due squadre che hanno perso all'esordio. Ecco le probabili formazioni provate dagli allenatori.

Verso la prima da titolare: Andrea Pinamonti è pronto a prendersi l'attacco del Sassuolo. Ha risposto così su di lui Dionisi: "Andrea è un giocatore bravo. Sono molto contento che sia arrivato e sono sicuro che sarà d'aiuto.  E' il giocatore giusto per sostituire chi è uscito, è probabile che domani parta titolare. Panchina contro la Juve? È stata solo una scelta condizionata dal fatto che aveva fatto pochi allenamenti e che avremo potuto fare una partita più difensiva. Vediamo poi l'allenamento di oggi". Con Berardi alla sua destra e uno tra Ceide, Defrel e Alvarez alla sua sinistra. A centrocampo riecco Maxime Lopez post squalifica, con Frattesi da mezzala e Thorstvedt o Henrique a completare il reparto. Senza Muldur, pronto Toljan a destra con Ayhan (o Erlic), Ferrari e Kyriakopoulos (favorito su Rogerio) a completare il reparto difensivo.


Recupera Tuia in casa Lecce, il dubbio di Baroni è su chi lo affiancherà: o Baschirotto o Blin. L'allenatore ha parlato così della difesa: "Tuia è disponibile, si è allenato bene, ora farò delle valutazioni anche di gestione della partita. Perché nei cambi sono arrivato un po' corto con l'Inter, dove ho bruciato un cambio subito. Blin e Baschirotto non sono stati una sorpresa, hanno giocato bene dal punto di vista dell'aggressività. Poi ci sono anche gli avversari...". Non convocati Cetin e Dermaku. A centrocampo Askildsen recupera e si gioca il posto con Helgason e Gonzalez; di Hjulmand e Bistrovic le altre due maglie. Pronto il tridente offensivo con Strefezza e Di Francesco sulle fasce, al centro Ceesay in pole su Colombo dopo l'ottimo esordio con l'Inter.