news formazioni

SASSUOLO – La verità sulla rivoluzione in attacco: titolari, riserve e alternative

SASSUOLO – La verità sulla rivoluzione in attacco: titolari, riserve e alternative - immagine 1
Chi saranno gli attaccanti titolari del Sassuolo? La domanda è sempre tra le più quotate, visti i nuovi arrivi e le novità che hanno travolto il reparto offensivo di Di Francesco durante l’estate e il jolly Europa League che ha...
Fabrizio Romano

Chi saranno gli attaccanti titolari del Sassuolo? La domanda è sempre tra le più quotate, visti i nuovi arrivi e le novità che hanno travolto il reparto offensivo di Di Francesco durante l'estate e il jolly Europa League che ha cambiato i piani anche per il fantacalcio. Ecco giocatore per giocatore, la situazione precisa:

- Domenico BERARDI: il titolare imprescindibile sarà lui. Intoccabile nelle idee di Eusebio Di Francesco, che sia campionato o Europa League. Inutile dirlo.


- Gregoire DEFREL: parte seriamente candidato per una maglia da titolare. Ha iniziato bene la stagione e in partenza c'è lui, come esterno offensivo o punta centrale. Chi vorrà prendergli il posto dovrà dimostrare il proprio valore sul campo. Ma Defrel ad oggi è avanti e con le rotazioni europee potrà trovare spazio.

- Matteo POLITANO: al fantacalcio è in lista Gazzetta da centrocampista, ma può partire da esterno titolare. Questa l'idea dell'allenatore. In ogni caso, anche da eventuale primo cambio, è sempre utilizzabile perché a Di Francesco piace tantissimo.

- Alessandro MATRI: proverà a ritagliarsi un posto da titolare come prima punta, dovrà gestire l'alternanza con Defrel. In teoria, può essere più profilo da Europa finché dura. Ma Di Fra alternerà lui e Defrel come centravanti.

- Federico RICCI: gioiello vero a Crotone, buon jolly per il Sassuolo che lo utilizzerà da pedina in più come ricambio. Non parte da titolare ma può far comodo perché ha colpi e strappi da talento importante. Chi lo prende sappia che non avrà in rosa una prima scelta.

- Pietro IEMMELLO: vale il discorso di Ricci. A livello numerico, può essere una punta alternativa a Matri quando e se Defrel farà l'esterno; ma in partenza non è un titolare nelle idee del Sassuolo. Ma rimane un ottimo attaccante che potrà giocare alcuni spezzoni, come Falcinelli un anno fa.