news formazioni

SASSUOLO – Che 3-0: Berardi da perdere la testa, Politano show! Due le vere fanta-novità

SASSUOLO – Che 3-0: Berardi da perdere la testa, Politano show! Due le vere fanta-novità - immagine 1
E’ un fanta-Sassuolo pieno di indicazioni quello che sfida la Stella Rossa in un preliminare di Europa League che può dire tanto. Per il fantacalcio a livello di formazione come per la partecipazione europea ormai destinata a proseguire,...
Fabrizio Romano

E' un fanta-Sassuolo pieno di indicazioni quello che sfida la Stella Rossa in un preliminare di Europa League che può dire tanto. Per il fantacalcio a livello di formazione come per la partecipazione europea ormai destinata a proseguire, visto che sarà determinante per le scelte sui neroverdi all'asta.

LE FANTA NOVITA' - Sono tre le novità da fantacalcio: il terzino destro titolare, perché Di Francesco parte con Gazzola preferito al giovanissimo Lirola; a livello di infortuni invece, c'è Biondini in mediana al posto di Missiroli ancora infortunato (si spera di recuperarlo entro le prime due giornate, altrimenti subito dopo la sosta). Davanti, un Politano protagonista da rivalutare (monitoriamo il mercato, ma questa prova può farlo diventare un fanta-affare da centrocampista) con Berardi intoccabile (all'asta va preso da secondo o terzo attaccante se riuscite, può diventare un lusso, non da primissimo perché ha qualche mese di blackout... ma è partito fortissimo) e Defrel punta, aspettando Matri. Cosa ne sarà di lui? Ecco, la terza fanta-indicazione: sarà comunque il titolare, almeno in partenza. La vera incognita è proprio l'Europa, col Sassuolo destinato ad andare avanti e il rischio serio di un turnover che può condizionare.


LA PARTITA - Il campo dà verdetti perché a sbloccare è il solito Berardi, vero e proprio mattatore in questo inizio di stagione: doppio palo su tentativo di un ottimo Politano, Mimmo arriva da rapace e segna un gol pesante. Ma il primo tempo dei neroverdi è sontuoso, gioco perfetto, squadra matura e convinta. E dopo un paio di tentativi (errore di Defrel), c'è il gol del 2-0: lo segna Politano, ma l'azione è una meraviglia. Politano parte largo, si accentra, scambia con Berardi che sforna l'assistPolitano si prende il gol. Tutti in piedi. "Sono contento di come mi sto trovando sulla sinistra, non ero abituato ma sta andando alla grande anche con Berardi", parola di Politano a Sky al 45'.

Inizia il secondo tempo ed è sempre, ancora Berardi: tocco sotto da fenomeno e da vero campione, il palo nega la gioia all'attaccante. E poi l'ennesimo palo con Politano, imprendibili i due esterni, su sviluppi di un calcio da fermo. Berardi viene cambiato e il 3-0 arriva da un sontuoso Falcinelli appena entrato, cross e assist per Defrel che trova il gol del tris. Applausi scroscianti, non fosse che Defrel fallisce poi il 4-0 da pochi passi. Ma va bene così. E' un fanta-Sassuolo!

I MIGLIORI - Inutile spendere parole per Berardi, si commenta da solo: segna, fa segnare, è feroce e tecnicamente cristallino. Una meraviglia e uno da prendere al fantacalcio senza se e senza ma, pur non da stella assoluta perché è discontinuo. Politano fa la rivelazione: arriverà forse un titolare sulla fascia, ma lui vale quella maglia. La manterrà? Vedremo: intanto fa gol e si scatena, è la vera stella della serata. Molto, molto bene Duncan a centrocampo, resta un nostro fanta-consiglio; mentre da rivedere un Defrel sprecone, ha segnato una rete ma poteva fare meglio; il titolare sarà Matri. In difesa, positivi i due centrali come sempre mentre Gazzola figura bene: Lirola dovrà lavorare sodo per portargli via il posto, i due si alterneranno.

Formazione - Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Biondini; Berardi, Defrel, Politano.