news formazioni

Sarri: “Tra 10 giorni cambio i titolari! Avviso Mertens, Ghoulam e Zielinski fuori perché…”

Sarri: “Tra 10 giorni cambio i titolari! Avviso Mertens, Ghoulam e Zielinski fuori perché…” - immagine 1
Maurizio Sarri può godersi un’altra, bella vittoria del suo Napoli. E proprio dopo il 3-0 all’Udinese ha raccontato le sue sensazioni iniziando da un applauso per Marek Hamsik: “Marek s’è inserito esternamente, poi...
Fabrizio Romano

Maurizio Sarri può godersi un'altra, bella vittoria del suo Napoli. E proprio dopo il 3-0 all'Udinese ha raccontato le sue sensazioni iniziando da un applauso per Marek Hamsik: "Marek s'è inserito esternamente, poi nella ripresa l'ha fatto bene centralmente e muovendo i loro centrali difensivi, s'è creato lo spazio per Mertens. Hamsik ha capito subito cosa fare".

[adv]

ALLAN E NON ZIELINSKI - "Leggo che Zielinski è stato fatto fuori, ma resta in panchina solo perché Allan vola. E' superiore a quello dell'anno scorso. Nei mesi scorsi invece aveva fatto più fatica".


CASO GHOULAM - "Strinic sta molto bene, per questo Ghoulam non gioca. Meno gol subiti? Dipende anche dalla mediana. Con Zielinski-Hamsik spesso scegliamo Diawara che ha più interdizione di Jorginho. Abbiamo difeso con più rabbia".

TURNOVER - "Non ho cambiato perché non c'era l'infrasettimanale, ma anche perché questi giocatori mi sembrano più frizzanti fisicamente. Poi vedrete come tra 10 giorni questo cambierà così come potrò cambiare la squadra titolare, questi sono più i brillanti oggi".

MERTENS - "Voglio avvisare Mertens, ho bisogno di lui. In campo adesso come fuori in futuro. Sarebbe molto difficile se andasse via ma le questioni economiche in questa società sono rigide, questa società è attenta alle cose di bilancio, posso chiedere anche Messi tanto loro ridono e finisce lì. In un momento in cui il calcio può diventare folle, è importante avere una società sana".