news formazioni

Sarri: “Luis Alberto si risente uno di noi! Una sorpresa, il caso portiere, Lazzari e i nuovi…”

Sarri: “Luis Alberto si risente uno di noi! Una sorpresa, il caso portiere, Lazzari e i nuovi…” - immagine 1
La Lazio ha iniziato il campionato con una vittoria. Occhio però ai segnali per il fantacalcio, dal portiere fino a un ritrovato Luis Alberto (ieri Tare l’ha tolto dal mercato). Maurizio Sarri ha commentato così dopo il Bologna. CANCELLIERI...
Guglielmo Cannavale

La Lazio ha iniziato il campionato con una vittoria. Occhio però ai segnali per il fantacalcio, dal portiere fino a un ritrovato Luis Alberto (ieri Tare l’ha tolto dal mercato). MaurizioSarri ha commentato così dopo il Bologna.

CANCELLIERI - “Hysaj lo sto vedendo molto bene, Luis Alberto è entrato in un ruolo non suo, doveva coprire di più perché avevo alzato Milinkovic. Vecino può dare ancora tanto. Sorprendente invece l’ingresso di Cancellieri. Lui sta facendo un percorso per cercare di poter giocare lì, non gli si può chiedere tutto subito. Se entra in una situazione come questa fa bene anche da centravanti. Con le squadre chiuse invece deve ancora crescere per giocare lì in mezzo. Però a livello di movimenti ha l’attacco della profondità innata. Prima lavoriamolo bene, poi decidiamo dove farlo giocare”.


ROMAGNOLI - “Ha finito la partita affaticato ma era normale. A me piace, è intelligente tatticamente e ha letture. Questo gli fa sopperire al pizzico di velocità che gli manca, tecnicamente invece è molto dotato. Credo che possa diventare un punto di riferimento per questa difesa”.

MAXIMIANO - “Inutile parlarci in questo momento. Ha chiesto scusa a tutti. Non so se non si è reso conto, probabilmente un portiere più esperto non si pone il problema e calcia via. È un errore, come il centrocampista che stoppa il pallone a 4 metri e se lo fa rubare, bisogna accettarlo. Non è che le scelte future saranno fatte in base al singolo errore”.

LUIS ALBERTO - "L'ho visto abbastanza bene, è entrato a fare un lavoro non del tutto adatto alle sue caratteristiche: in quel momento era importante che si alzasse Milinkovic per giocare al fianco di Immobile, Luis Alberto ha fatto bene e sono soddisfatto. Dice che piano piano continua a risentirsi al 100% uno di noi. Ha fatto un ingresso importante, facendo delle cose che non sono nelle sue caratteristiche".

NUOVI - "I nuovi li ho visti bene, Provedel ha fatto una gran prestazione, anche Romagnoli. Mi dispiace non aver fatto debuttare Marcos, mi sarebbe piaciuto”.

LAZZARI - "Quando un giocatore fa dei miglioramenti, il merito più grande è il suo. Pensava di non essere adatto per giocare in una linea a quattro, ma giorno per giorno si è reso conto di potercela fare".

ZACCAGNI E FELIPE - "Anderson e Zaccagni hanno fatto una buona partita, ma ad essere sincero credo possano fare anche di più".

[adv]