news formazioni

Sarri: “Insigne stava male, ora decolla! Mertens, c’è un problema. Su Albiol…”

Sarri: “Insigne stava male, ora decolla! Mertens, c’è un problema. Su Albiol…” - immagine 1
A tutto Maurizio Sarri. L’allenatore del Napoli, dopo la vittoria di Udine, ha parlato a tutto tondo. Ecco le sue dichiarazioni da Insigne a Diawara passando per Albiol. INSIGNE – “Vederlo felice mi ha fatto piacere. Era ovvio...
Fabrizio Romano

A tutto Maurizio Sarri. L'allenatore del Napoli, dopo la vittoria di Udine, ha parlato a tutto tondo. Ecco le sue dichiarazioni da Insigne a Diawara passando per Albiol.

INSIGNE - "Vederlo felice mi ha fatto piacere. Era ovvio che era qualcosa che lui cercava, lo abbiamo visto sulla reazione dopo il gol, era un giocatore improvvisamente ritrovato e diventato in grado di essere pericoloso in ogni azione. La sua condizione fisica era migliorata negli ultimi tempi, l'ho visto sereno in allenamento ed avevo la sensazione che prima o poi sarebbe successo. Pensate che aveva la febbre, fino alla mattinata... poi abbiamo scelto di farlo giocare".


ALBIOL - "Sono rimasto sorpreso dal fatto che la stampa lo dava per titolare, rientrava da 44 giorni di infortunio, gli manca ancora qualche allenamento. Vedremo se sarà pronto mercoledì o lunedì prossimo, dopo un periodo così lungo. Non è un caso, deve solo recuperare al 100%".

CALLEJON - "Ha recuperato in mattinata dall’influenza, è stata una settimana a difficile da questo punto di vista anche per Hamsik e Insigne".

DIAWARA"Sta facendo benissimo ma non ne parlerei nemmeno tanto. Va ovattato, bisogna tutelarlo per farlo crescere al meglio. L'anno scorso qui a Udine abbiamo trovato un terreno sul quale la palla non scorreva, mentre quest'anno il terreno ha retto e l'umidità lo ha reso ulteriormente scorrevole".

MERTENS - "Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima impostazione ma siamo stati poco efficaci negli ultimi 30 metri perchè gli esterni erano troppo larghi e Mertens faceva troppo il centravanti vero che non è. Questo è il suo problema. Nel secondo tempo ci siamo mossi meglio e di più, con maggior velocità e senza dare punti di riferimento. Questo ci ha fatto crescere e vincere la partita".