news formazioni

Sarri: “Immobile ha giocato con una distorsione! Quando torna Pedro, Luis Alberto, Lazzari…”

Sarri: “Immobile ha giocato con una distorsione! Quando torna Pedro, Luis Alberto, Lazzari…” - immagine 1
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN e Sky dopo la vittoria per 2-0 sulla Sampdoria: “E’ stata una buona partita, per vincere contro l’ultima Sampdoria, che ha trovato una certa quadratura, si...
Guglielmo Cannavale

MaurizioSarri, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN e Sky dopo la vittoria per 2-0 sulla Sampdoria: "E' stata una buona partita, per vincere contro l'ultima Sampdoria, che ha trovato una certa quadratura, si doveva fare bene. Bisognava gestire meglio solo il recupero, anche oggi abbiamo fatto 65% di possesso palla avendo il predominio del gioco. Siamo diversi dal mio Napoli che era di palleggio mentre questa squadra è di strappo però abbiamo sempre il controllo della partita", riporta Tmw.

IMMOBILE – "Ciro ha avuto una distorsione alla caviglia, nel secondo tempo stava leggermente meglio ma c’è da ringraziarlo che ha corso con un piede e mezzo". L'attaccante sarà sicuramente valutato nei prossimi giorni, spiega Lalaziosiamonoi. Non dovrebbe comunque essere a rischio per la Juve, è atteso in campo.


LAZZARI - "Ha cominciato a migliorare nel momento in cui si è convinto di poter fare quel ruolo, è rimasto devastante in fase offensiva ma stasera ci ha tolto due o tre palle nella nostra area. Con l'accelerazione che ha può fare il quarto alla grande anche se gli manca un po' di fisicità. Può migliorare in certe posture che assume o quando va in chiusura sulla palla. Spesso è troppo aggressivo ma ho visto passi in avanti giganteschi in questi tre mesi".

LUIS ALBERTO - "Della sua partita scelgo il gol che ha fatto, mi sembra che abbia fatto roba grossa. Ha fatto un gol in cui si riunisce tanta roba: qualità tecnica elevata e lucidità mentale importante. Io con Luis ho un rapporto normale. Ci possono essere delle discussioni, è fisiologico. Luis stava facendo bene e poi nella partita contro il Milan l'ho visto affaticato, l'ho fatto giocare la gara seguente mezz'ora e ora titolare. Il gol di Luis Alberto è tanta roba con una qualità tecnica micidiale. A 20 minuti dalla fine abbiamo dovuto fare qualche cambio ma preferisco così. Preferisco che faccia 70 minuti da grande giocatore a 90 da normale".

ROMA - "Il quinto posto meglio se a discapito della Roma? La penso in maniera diversa, Roma è una città talmente importante che merita di avere due squadre forti. Mi sembra un modo di pensare provinciale, poi è chiaro che il derby è il derby e la voglia di arrivare davanti resterà sempre però Roma può pensare in maniera diversa. È l'ora di smettere di pensare in modo provinciale, vivere per finire davanti alla Roma o viceversa".

DIFESA - "I numeri dicono che la fase difensiva non è andata benissimo, ma parliamo di fase difensiva. Nell'ultima partita che abbiamo fatto abbiamo subito tre reti senza concedere occasioni agli avversari. Considero positivo che nel girone di ritorno la situazione sia cambiata non solo a livello numerico ma anche di sensazioni in campo".

JUVE - "Che accoglienza mi aspetto? Non mi aspetto niente. Andiamo lì per raccogliere punti per andare in Europa, penseremo solo a questo. Io personalmente ci tengo molto ad andare in Europa e la penso come la mia squadra".

ESULTANZA LUIS - "Ha fatto un gol fuori dalle righe per qualità tecniche e lucidità mentale. Mi sembra giusto che festeggi così un gol di rara bellezza".

ROMERO - "Io lo vedo tutti i giorni, è un buon giocatore per l’età che ha. Le evoluzioni da 17 a 20 anni non sono tutte uguali, deve rimanere con i piedi per terra. Sono fiducioso".

PEDRO - "Ha un ulteriore controllo lunedì, speriamo ci diano il via libera. Si è fatto male al soleo che è un muscolo delicato. Se torna nelle ultime due? Spero di sì, speriamo nell'ultimo controllo".

PATRIC - "Patric ha quasi tutte caratteristiche positive, è veloce e aggressivo, ha la difficoltà a mantenere picchi di applicazione per 90 minuti quindi ogni tanto può commettere un errore, ci stiamo lavorando. Il giocatore potenzialmente è molto forte perché ha tutte le caratteristiche".

EUROPA - "Dobbiamo spendere energie per arrivare pronti, come arrivano loro ci interessa poco. Secondo me è importante pensare a noi, andare in Europa è il nostro obiettivo e noi abbiamo tanta strada da fare. Io sono dell’idea di far prendere coscienza alla squadra del tipo di problematica che abbiamo. Se la squadra lo fa, molto probabilmente è già un buon passo in avanti".

[adv]