news formazioni

Sarri: “Hamsik non si allena dal 12 agosto! Il riposo per Callejon e l’infortunio di Albiol…”

Dall’ennesima sostituzione di Marek Hamsik alle condizioni di Raul Albiol, in tribuna contro il Feyenoord. Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo la vittoria in Champions League ha affrontato diversi temi interessanti in chiave...
Alessandro Cosattini

Dall'ennesima sostituzione di Marek Hamsik alle condizioni di Raul Albiol, in tribuna contro il Feyenoord. Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo la vittoria in Champions League ha affrontato diversi temi interessanti in chiave fantacalcio. Di seguito le sue dichiarazioni: "Reina? Buona partita, ha fatto una partita attenta e ci ha risolto problemi grazie al rigore. E' stata una partita di ottimo livello. Ounas ancora in panchina per 90 minuti? Non c'era bisogno di squilibrio, ho messo dentro ragazzi di solidità”.

[adv]

HAMSIK - "Lo sto vedendo in crescita, non è ancora ai suoi elevatissimi livelli ma rispetto al match con l'Atalanta lo vedo meglio. Riesce a crescere, spero ci sia una accelerazione: sarebbe bello se si potesse allenare, invece giochiamo sempre tra nazionale e club. Dal 12 agosto non si è più allenato, è una problematica comune ai grandi giocatori. Ho letto che qualcuno ha fatto passare il discorso che le nazionali penalizzano il Napoli, invece penalizzano il calcio. Un conto è vedere la grande squadra col giocatore al 100%, un altro è farlo giocare al 70% se si scende in campo sempre. L'attuale calendario non lo consente, mi dispiace e bisogna porci rimedio se l'obiettivo è vedere il calcio quanto più bello possibile. Bisogna confinare le nazionali in un periodo dell'anno, mi metto nei panni del presidente che paga un giocatore un milione al mese e poi lo vede giocare in nazionale contro Andorra e San Marino. Auspico tornei di Serie A e di Serie B per le nazionali, magari da giocare a giugno".


IL CAMBIO DI CALLEJON - “Sono scelte da Champions, la panchina è corta e per forza devi fare scelte sui ruoli. Noi preferiamo più centrocampisti per avere polmoni nuovi, se c'è necessità in un'altra zona allora ragazzi come Rog e Zielinski possono adattarsi se il risultato è chiaro. Ounas poteva darci squilibrio, magari sullo 0-0 la scelta era diversa”.

MAKSIMOVIC - “Partita di ottimo livello, a Ferrara ha fatto fatica nella prima mezz'ora. Stasera ha fatto una grande partita, al 93' lui e Koulibaly hanno avuto una indecisione e si sono fermati. Però perché palleggiamo davanti alla bandierina e non gettiamo fuori la palla a dodici secondi dalla fine? Un minimo di pragmatismo ci voleva: io li esorto a giocare sempre la palla, però c'è un limite e a dieci secondi dalla fine non puoi andare a segnare”.

CHIRICHES - “Vlad sta meglio, ha avuto due problemi diversi alla spalla e al piede: lì per lì si temevano conseguenze pesanti, in realtà solo una fortissima contusione”.

ALBIOL - “Raul ha un problema alla schiena, una irradiazione ad un flessore: non gli ha dato buone sensazioni, era rischioso farlo giocare”.