news formazioni

Sarri: “Callejon è pronto da vice Milik. No a Ounas, il nuovo modulo e l’infortunio di Milik…”

Sarri: “Callejon è pronto da vice Milik. No a Ounas, il nuovo modulo e l’infortunio di Milik…” - immagine 1
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, non ha preso bene l’infortunio di Arkadiusz Milik. E fa il suo in bocca al lupo all’attaccante: “Dobbiamo fare gli auguri a Milik, stava tornando in condizione ed è sfortunatissimo. Non...
Alessandro Cosattini

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, non ha preso bene l'infortunio di Arkadiusz Milik. E fa il suo in bocca al lupo all'attaccante: "Dobbiamo fare gli auguri a Milik, stava tornando in condizione ed è sfortunatissimo. Non dobbiamo piangerci addosso, mi dispiace che quando parlo di certe cose dicono che pianga, ma il terreno di gioco era indegno. Se l'infortunio fosse dovuto a questo? Che facciamo? Il terreno di gioco è lo strumento più importante, un'attività che fattura due miliardi di euro e non ha lo strumento perfetto…".

[adv]

TURNOVER - "Farò turnover nelle prossime partite. Poi i luoghi comuni sono difficili da combattere. Vidi una schermata che dimostra che siamo la squadra che ha impiegato più giocatori e che ha meno calciatori sopra i 400 minuti. Vuol dire che cambiamo, ma il luogo comune continua a dire che Sarri non cambia...".


VICE MERTENS - "Callejon ed Ounas vice-Mertens? Sabato per la prima volta abbiamo fatto dieci minuti stupendi col 4-2-3-1, potrebbe essere un'alternativa in questo momento negata. Callejon è una certezza anche in quel ruolo, se ripenso ai sei minuti di recupero a Ferrara: ha gestito la palla e preso falli. Penso che lui possa dare garanzie e cambiare ruolo all'occorrenza. Ounas è un potenziale che in questo momento dà meno garanzie perché non ancora totalmente inserito negli schemi".

RIMPIANTI - “Rimpianti per Zapata e Pavoletti via? Sembro il presidente o il direttore sportivo? Ribalto il ragionamento: il discorso di Milik è identico ad un terzino, ho due giocatori per un ruolo. Dovremmo avere 33 giocatori, poi chissà con che testa sarebbero rimasti a fare la terza punta. Se si rompe Icardi o Higuain l'Inter e la Juventus sono nelle stesse condizioni, e spero non si facciano mai male”.

REINA - "Reina sta facendo benissimo. Ha preso gol sul suo palo, ma non è che se lo prendeva dall'altro lato cambiava qualcosa. E' un po' un luogo comune quello che il portiere non possa prendere gol sul suo palo. La situazione era difficilissima, la barriera era lunga, i primi due si sono inchinati e quando ha visto la palla era ormai lontano metri. Poteva invece fare il paraculo e mettersi tutto sul suo palo, ma se avesse fatto così 8 volte su 10 avrebbe preso gol sull'altro. Ha preso un gol da uomo, non da paraculo".