news

Sarà la loro ultima domenica al fantacalcio: Buffon e non solo, i sette pronti ai saluti

Sarà la loro ultima domenica al fantacalcio: Buffon e non solo, i sette pronti ai saluti - immagine 1
Non c’è solo Gigi Buffon. Lui saluterà il calcio giocato definitivamente, naturalmente è il più atteso di tutti; ma questa domenica potrebbe portar via a lungo o per sempre molti protagonisti del fantacalcio. Di quest’anno, del...
Fabrizio Romano

Non c'è solo Gigi Buffon. Lui saluterà il calcio giocato definitivamente, naturalmente è il più atteso di tutti; ma questa domenica potrebbe portar via a lungo o per sempre molti protagonisti del fantacalcio. Di quest'anno, del passato recente, più o meno importanti. Ma per loro le valigie sono pronte.

[adv]

Gianluigi Buffon: inutile dirlo, una leggenda del fantacalcio saluta. Come faremo all'asta senza di lui dopo anni, anni e anni?


Marco Borriello: annata da fantasma, pensa già a offerte straniere. E dal prossimo anno potrebbe non giocare più in Serie A. Ci sta pensando concretamente.

Adel Taarabt: prima il Milan, poi il Genoa, alla fine mesi da desaparecido. Non sarà riscattato, tornerà al Benfica: probabile che la Serie A rimanga un ricordo, almeno per il prossimo anno.

Albano Bizzarri: anche per lui, tante stagioni in Italia da protagonista. Questa non proprio indimenticabile, specie per chi lo ha preso al fantacalcio. Giocherà Meret al suo posto; a novembre saranno 41 anni, probabile l'addio alla Serie A.

Nani: non ha lasciato il segno e non rimarrà alla Lazio. Anzi, valuta già offerte straniere. Di certo non resterà indelebile nei cuori dei fantallenatori, per usare un eufemismo...

Sergio Pellissier: il ritiro è una possibilità, deciderà solo a salvezza (o meno) acquisita. Palla a Pellisser, ma l'idea di salutare esiste eccome. Per i fantallenatori, sarebbe una perdita memorabile.

Andrea Cossu: quest'anno è rispuntato dal nulla, senza essere protagonista. In passato ha scritto la storia del fantacalcio per chi lo ricorda. Non resterà a Cagliari, che sia in Serie A o in Serie B.