news formazioni

Salah, le novità sull’infortunio! Caso Koulibaly, furia De La: “Può saltare la Coppa d’Africa se…”

Salah, le novità sull’infortunio! Caso Koulibaly, furia De La: “Può saltare la Coppa d’Africa se…” - immagine 1
Ci sono novità rilevanti sull’infortunio di Mohamed Salah, fermatosi per un problema alla caviglia nelle settimane scorse. Secondo Sky Sport, infatti, l’allenatore Luciano Spalletti aveva fatto intuire come volesse portarlo con sé...
Fabrizio Romano

Ci sono novità rilevanti sull'infortunio di Mohamed Salah, fermatosi per un problema alla caviglia nelle settimane scorse. Secondo Sky Sport, infatti, l'allenatore Luciano Spalletti aveva fatto intuire come volesse portarlo con sé già contro il Milan; Momo non era ancora pronto, mentre questa settimana sta corricchiando e continuando le terapie. Il giocatore vorrebbe tornare ad allenarsi giovedì, fa sapere Sky; ma lo staff medico della Roma è molto prudente e non ha ancora fissato date ufficiali per il rientro.

TRA SALAH E MODULO - La volontà di Spalletti rimane quella di averlo con sé contro la Juventus. Eventualmente, non fosse dal primo minuto, anche solo in panchina. Diventerebbe fondamentale visto l'infortunio di Peres che sarà assente: El Shaarawy non ha dato garanzie, occhio perché rientra Leandro Paredes e non va escluso un 4-3-2-1 con Nainggolan e Perotti dietro a Dzeko, Paredes con Strootman e De Rossi in mediana. Intanto, Salah verrà valutato giorno dopo giorno. Spalletti ci spera, perché poi sarà Coppa d'Africa...


CASO KOULIBALY - A proposito di Coppa d'Africa, in casa Napoli è sorto un caso Kalidou Koulibaly. Dopo il suo infortunio, mentre l'agente ha annunciato di volerlo in Coppa d'Africa e addirittura che tornerà per le gare col Real Madrid (15 febbraio), lo staff medico del Napoli è titubante. A confermarlo è stato il dottor De Nicola che ha chiamato subito Aurelio De Laurentiis impegnato nella presentazione del film di Natale. “Koulibaly - ha spiegato il responsabile dello staff medico - ha avuto un’elongazione, un piccolo stiramento, del legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro: è un legamento non importantissimo, che guarisce senza bisogno di intervento chirurgico o altro ma guarisce da solo. Un’ottima notizia, non buona, perché è una cosa benigna che guarisce in 10-15 giorni. Andrà in Coppa d’Africa? Adesso vediamo se potrà partire senza problemi”. Chi vorrebbe evitare questa competizione per il proprio tesserato è De Laurentiis. Il patron ha paura che KK torni alla base con qualche problema di troppo. E siccome ci sono tanti obiettivi da raggiungere, allora vorrebbe tenerselo stretto a Castelvolturno.

FURIA DELA - Parlando con De Nicola a Kiss Kiss NapoliDe Laurentiis ha detto: “Alfonso, non è che poi in Coppa d'Africa ce lo sfondano, no?”. Subito la risposta del dottore: “Dobbiamo stare attenti, metterlo a posto e se va in Coppa d'Africa sarà perché sarà in condizioni fisiche per farla, dobbiamo stare attenti anche noi”. Koulibaly è troppo importante per Sarri, ma ha anche voglia di giocare la competizione. Cosa succederà?