news

Ronaldo, che voto dalla Gazzetta! Il nuovo Emre Can, Berna, Spinazzola da emicrania: le pagelle

Ronaldo, che voto dalla Gazzetta! Il nuovo Emre Can, Berna, Spinazzola da emicrania: le pagelle - immagine 1
Alcuni fantallenatori l’ha battuta l’hanno fatta, scherzando: “Ah, se anche in campionato ci fosse questo Ronaldo…”. Il portoghese ha segnato ieri all’Atletico la sua prima tripletta da quando è in Italia e il...
Guglielmo Cannavale

Alcuni fantallenatori l'ha battuta l'hanno fatta, scherzando: "Ah, se anche in campionato ci fosse questo Ronaldo...". Il portoghese ha segnato ieri all'Atletico la sua prima tripletta da quando è in Italia e il voto con la Gazzetta è super: 9! Non può che essere così dopo una prestazione devastante, Cristiano Ronaldo è stato davvero mostruoso. Ma non solo lui, queste sono le pagelle Gazzetta per la Champions.

[adv]

Cristiano Ronaldo voto 9 - “È stato preso per questo, per far sì che l’impossibile diventi possibile. CR7, nell’ora più difficile, sposta il confine, decide lui corso e forma degli eventi. Fa valere le sue doti da saltatore in alto: due gol di testa in cui guarda tutti dall’alto in basso. Poi trasforma il rigore. Manifesta superiorità”.


Emre Can voto 7,5 - Il cambio ruolo è decisivo: “È la mossa che sorprende l’Atletico. Da interno di centrocampo a centrale difensivo di destra. Si applica con dedizione su Morata, ma non in esclusiva. A tratti si alza in pressioni furibonde”.

Leonardo Spinazzola voto 7,5 - “Abbiamo visto il futuro della fascia sinistra della Nazionale, aveva il numero 37 sulla schiena. Spinazzola da casello a casello, sempre in corsia di sorpasso e con gli abbaglianti accesi. Arias e Koke sono ancora lì che si girano a vuoto, colti da emicrania”.

Federico Bernardeschi voto 8 - “Ha la forza del vento e l’eleganza del dandy che sa sempre come sorprendere. Bernardeschi al vertice di se stesso. Va dove lo porta l’arte, il suo innato senso del bello. Da destra a sinistra passando per il centro: copre tutto l’arco costituzionale. Si prende anche il rigore”.

Mario Mandzukic voto 7 - “Marione in versione lottatore di sumo, grosso e ingombrante. Prende botte, le restituisce, si fa male. La testa d’ariete di cui ha bisogno Ronaldo”.

Moise Kean voto 6,5 - “Gli viene concesso un quarto d’ora e lui in qualche modo lo fa fruttare: il diagonale va fuori, ma lui si fa trovare all’appuntamento con la palla. Si farà”.

Joao Cancelo voto 7,5 - “La scena se la prende Bernardeschi, ma è un gioco di coppia: Lemar e Juanfran non sanno come prenderli, chi seguire dei due. Attacca tutto e difende su tutti”.