news formazioni

Coppa Italia, i segnali: riecco Schick! Un flop nella Roma, due rivelazioni nel Torino

Coppa Italia, i segnali: riecco Schick! Un flop nella Roma, due rivelazioni nel Torino - immagine 1
Clamoroso all’Olimpico: il turnover di Di Francesco non paga, Roma fuori in Coppa Italia, passa il turno il Torino di Sinisa Mihajlovic grazie alla vittoria per 2-1. L’allenatore giallorosso aveva cambiato addirittura 10 titolari su 11...
Alessandro Cosattini

Clamoroso all’Olimpico: il turnover di Di Francesco non paga, Roma fuori in Coppa Italia, passa il turno il Torino di Sinisa Mihajlovic grazie alla vittoria per 2-1. L’allenatore giallorosso aveva cambiato addirittura 10 titolari su 11 rispetto alla gara col Cagliari, ma il risultato non è arrivato. Qui le formazioni ufficiali scelte inizialmente dai due allenatori. Indicazioni positive invece per Sinisa Mihajlovic, soprattutto da De Silvestri, autore del gol del vantaggio. Il raddoppio è arrivato grazie a un gol di Edera. Di Schick la rete della Roma, la prima per lui in giallorosso. Di seguito tutte le indicazioni della partita:

[adv]

ROMA - Prova positiva del solito Strootman, generoso e pericoloso sotto porta, sostituito nella ripresa in vista del match con la Juve. Negativo Emerson, è ancora in ritardo di condizione e si è visto. Male tutta la linea difensiva giallorossa, compreso Juan Jesus. Il peggiore in campo è sicuramente Gonalons: tanti errori in fase di impostazione e non solo. Positivo El Shaarawy, fermato solo dall’incrocio dei pali. Dzeko entra e cambia la partita, ma pesa l’errore dal dischetto. Schick si accende nel finale: un palo di testa, il rigore subito e il gol realizzato. Sta tornando il vero Patrik.


TORINO - L’uomo partita è sicuramente Milinkovic-Savic: il portiere, fratello del centrocampista della Lazio, para-tutto, incluso il rigore a Dzeko. Prestazione da urlo per lui, così come per Edera, autore di un altro gol all’Olimpico dopo quello contro la Lazio: suo il raddoppio. Positivo l’ingresso in campo di Berenguer (assist per Edera) al posto di un deludente Niang. Belotti dà tutto e di testa va due volte vicino al gol, ma non è ancora al top della forma e si vede. Positivi sia De Silvestri che Molinaro, Lyanco si dimostra un difensore di grande prospettiva.